Si èverificata la rottura di una tubazione della mia abitazione senza che me ne potessi rendere conto in quanto l'acqua finiva direttamente in fognatura.A fronte di un consumo di circa 50 €. a bimestre mi è arrivata una bolletta di €.5.131,00 a conguaglio dei nove mesi precedenti.Riparata la rottura sono andato a parlare con l'Hera che mi ha garantito una riduzione della bolletta ma solo del 50% circa il che vuol dire che oltre €.2.500,00 resterebbero a mio carico.Non sono risucito a reperire le condizioni generali del contratto con l'Hera né una normativa di riferimento dalla quale dedurre la legittimità della condotta di quest'ultima.Mi chiedevo in particolare se il fatto di operare in una posizione di monopolio non sottoponesse l'azienda a delle responsabilità per eventi come questo.Il danno fra l'altro non è condominiale in quanto trattasi della rottura del solo mio tubo che si è verificata tra la casa ed il giardino.Confido in qualche preziosa delucidazione.Saluti Massimo
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 15772
Rev.0 Segnala
07/09/2006, ore 18:51
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta