Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico per l'uso del forum". - Discussione off-topic |
Buona sera a tutti.A Marzo 2011 ho ricevuto in regalo uno smartphone Nokia C6 che ho iniziato ad usare da subito. Il telefono è stato utilizzato quotidianamente dalla sottoscritta per 6 mesi senza alcun problema finchè dal 4 Settembre non mi è stato bloccato per blocco del codice IMEI come se fosse stato smarrito/rubato. Chiaramente mi sono subito informata sull'origine del telefono e gli amici che me lohanno regalato lo avevano acquistato su Ebay a prezzo di costo (forse 30 euro di risparmio) da una tizia che ha fatto anche una dichiarazione scritta sull'affidabilità del telefono, e sulla sua origine legale e soprattutto il telefono è arrivato nella sua scatola originale provvisto di sigillo intatto. Ho fatto richiesta di sblocco alla wind di cui sono cliente (in buona fede e convinta di essere vittima di un errore), ma la Wind non può sbloccare il telefono in quanto è stato bloccato da un utente Vodafone. Ho cercato di parlare con la Vodafone (cosa alquanto difficile se non sei suo cliente) e mi hanno "tra le righe" accusato di aver rubato il telefono nonostante la wind possa accertare e documentare che le mie chiamate effettuate nei 6 mesi precedenti sono associate al mio numero di telefono e a quel determinato IMEI.Ho scritto un fax alla Vodafone fornito di tutte le informazioni, della mia carta d'identità, del modulo di sblocco, della fotocopia della scatola del cell, etc ma nessuna risposta. Tra l'altro sul sito Vodafone è anche specificato che il servizio di BLOCCO IMEI può avvenire solo se l'apparecchio è stato rubato/smarrito nei 30 GIORNI PRECEDENTI la richiesta di blocco e che il blocco effettivo avviene in 3 gg lavorativi...allora mi chiedo...se io a luglio/agosto ero in possesso del telefono e lo stavo utilizzando come proprietaria (come avevo fatto nei mesi precedenti) come è possibile che qualcuno abbia fatto domanda di blocco dell'IMEI del mio telefono? E soprattutto, so dell'esistenza di IMEI clonati quindi sono quasi certa dell'errore..come faccio a far valere i miei diritti o almeno ad ottenere una spiegazione dalla Vodafone?