Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9852

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico per l'uso del forum".

- Discussione off-topic

Buona sera a tutti.A Marzo 2011 ho ricevuto in regalo uno smartphone Nokia C6 che ho iniziato ad usare da subito. Il telefono è stato utilizzato quotidianamente dalla sottoscritta per 6 mesi senza alcun problema finchè dal 4 Settembre non mi è stato bloccato per blocco del codice IMEI come se fosse stato smarrito/rubato. Chiaramente mi sono subito informata sull'origine del telefono e gli amici che me lohanno regalato lo avevano acquistato su Ebay a prezzo di costo (forse 30 euro di risparmio) da una tizia che ha fatto anche una dichiarazione scritta sull'affidabilità del telefono, e sulla sua origine legale e soprattutto il telefono è arrivato nella sua scatola originale provvisto di sigillo intatto. Ho fatto richiesta di sblocco alla wind di cui sono cliente (in buona fede e convinta di essere vittima di un errore), ma la Wind non può sbloccare il telefono in quanto è stato bloccato da un utente Vodafone. Ho cercato di parlare con la Vodafone (cosa alquanto difficile se non sei suo cliente) e mi hanno "tra le righe" accusato di aver rubato il telefono nonostante la wind possa accertare e documentare che le mie chiamate effettuate nei 6 mesi precedenti sono associate al mio numero di telefono e a quel determinato IMEI.Ho scritto un fax alla Vodafone fornito di tutte le informazioni, della mia carta d'identità, del modulo di sblocco, della fotocopia della scatola del cell, etc ma nessuna risposta. Tra l'altro sul sito Vodafone è anche specificato che il servizio di BLOCCO IMEI può avvenire solo se l'apparecchio è stato rubato/smarrito nei 30 GIORNI PRECEDENTI la richiesta di blocco e che il blocco effettivo avviene in 3 gg lavorativi...allora mi chiedo...se io a luglio/agosto ero in possesso del telefono e lo stavo utilizzando come proprietaria (come avevo fatto nei mesi precedenti) come è possibile che qualcuno abbia fatto domanda di blocco dell'IMEI del mio telefono? E soprattutto, so dell'esistenza di IMEI clonati quindi sono quasi certa dell'errore..come faccio a far valere i miei diritti o almeno ad ottenere una spiegazione dalla Vodafone?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

questa è l'area "supporto tecnico per l'utilizzo del forum", postate nell'area corretta altrimenti non vi risponderà nessuno.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito