Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1654

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti voi veterani del forum, sono una neo iscritta anche se sbircio il sito quotidianamente. Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni o un aiuto per quanto mi è capitato.Ho acquistato per una terrazzo di 80 mq circa delle mattonelle di gres preincise (presentano quindi delle fughe già stuccate) che accostate l'una all'altra formano il disegno di un rosone ( almeno 4 mattonelle). al momento dell'acquisto mi è stato proposto un prezzo stock dicendomi che le mattonelle avrebbero potuto presentare vizi di calibro o tono. Ho accettato perchè il calibro (spessore) avrei potuto correggerlo con più o meno colla, il tono non aveva importanza poichè riguarda la rostrutturazione di una casa antica. Arrivate e scaricate le mattonelle (con trasporto a nostro carico) 21 pacchi presentano le fughe interne GRIGIO scuro, altri 43 pacchi le fughe BIANCHE . Impossibile posarle insieme. il venditore contattato immediatamente mi ha fatto sapere che questo rientra nei difetti dello stock ma questo è un difetto di COLORE e non di tono, , O sbaglio?quindi me le devo tenere così senza protestare o senza diritto di replica?Cosa mi consigliate ? c'è una normativa di riferimento Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'unico consiglio che posso darti e' il seguente : il rivenditore non te le sostituisce perche' non hai in mano nulla per contestare : fattura con descrizione merce. Per cui posale cosi' , tra meno di un anno le fughe diventeranno tutte nere te lo garantisco . Saluti , MIKY

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Si può solo tornare indietro,sperando che il rivenditore non ne faccia una questione legale.Dato che gli accori sono stati presi tutti a " voce" si può restituire il materiale in quanto non conforme alle specifiche e riordinare lo stock completo a prezzo di mercato.Ma........personalmente opterei per l'ipotesi prospettata da Miky.

www.forumconsumatori.it


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non so cos'hai in mano, ma io andrei per vie legali...lo so che costa, ma appena si minaccia la via legale e/o parli con un responsabile del negozio... quasi sempre si mettono le cose a posto. Comunque è vero, le fughe fra un anno saranno tutte nere, ma rimane il fatto che non è giusto quel che ti è successo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ringrazio tutti per le risposte anche se purtroppo non potrò optare per la soluzione di posarle comunque , perchè quelle fughe essendo smaltate nella parte superiore insieme a tutto il resto della piastrella non diventeranno mai nere.Speravo ci fosse una normativa dove venisse invece specificato cosa rientra nelle forniture di 2a , 3a scelta, se ne conoscete sapetemi sapere.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito