Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2274

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti vi illustro brevemente in che frode sono incappato con uno dei leader di transazioni di denaro mondiali: la Western Union.Devo per lavoro, trasferirmi nella città di Londra, cosa mi metto alla ricerca di un appartamento, inserendo un annuncio su un sito di annunci on line riguardanti il settore immobiliare. Vengo contattato successivamente da varie persone che mi offrono vari appartamenti in affitto. E cosi dopo varie trattative decido di scegliere la casa per me più conveniente. Fatto ciò, mi metto d’accordo cn il tizio in questione chiedendoli le ultime cose contrattuali ecc. Come metodo di pagamento mi offre il Wester Union Transfer, mi spiega che, visto che io mi trovavo in Italia, se volevo “fermare” in un certo senso l’appartamento per il mio arrivo previsto dopo una settimana, dovevo dimostrare lui che in un certo senso avevo i soldi a disposizione (si trattavano di 800 pounds,400 affitto + 400 deposito). Una volta che sarei arrivato a Londra e avrei visto l’appartamento, saremmo andati ad un punto WU e avrei ritirato i soldi (solo io li potevo ritirare, visto che la transazione fatta era tra mio fratello ed io, beneficiario). Così mi reco dubbioso al punto WU più vicino a casa mia, parlo cn l’Agente, gli spiego tutta la faccenda mostrando tutta la mia perplessità, ma lui mi liquida mettendomi avanti la serietà dell’azienda , la professionalità dei vari Agenti (istruiti, a detta sua, a riconoscere un documenti di indennità falso..ecc). Faccio la transazione e morale della favola, una volta mandata la mia ricevuta via mail all’ipotetico proprietario, nel giro di 5 min qualcuno ritira i soldi al mio posto in UK! Ora qui le cose che nn hanno funzionato per non mia colpa ci sono e come:parlando il giorno dopo con la responsabile Ufficio frodi WU di Milano, alza subito le mani dicendomi che la sede aveva inviato una circolare a tutti i punti WU d’Italia, avvertendoli che c’erano delle truffe on line in corso in particolar modo cn i paesi britannici, e quindi tutti gli Agenti dovevano avvertire i propri clienti nel momento di una transazione in UK tramite internet: io, sinceramente non ne sono avvenuto per nulla a conoscenza, tant’è che ero partito perplesso inizialmente ma mi sono fidato della “professionalità” dell’Agente in questione. Qualcuno ha ritirato i soldi al posto mio in UK mentre io ero in Italia, in non meno di 5 minuti, possibile che uno si falsifichi il documento in 5 minuti, mi viene il dubbio che ci sia qualcuno affiliato a questi sportelli WU.Facendomi successivamente n giretto sui vari forum, scopro che la Western Union nn è nuova a questo tipo di frodi, è possibile una persona riesca a ritirare i soldi con estrema facilità e non si faccia nulla per aumentare i sistemi di protezione (molte altre compagnie adottano ad esempio le Domande segrete ecc)Ora, avrò anch’io sbagliato cn la mia imprudenza, ma qualcuno oltre a me ha sbagliato ed è giusto che paghi!! Secondo voi posso far valere i miei diritti?Grazie mille e attenti a questa WU!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La denuncia è da fare, anche per creare dei precedenti, ma comprende che si tratterebbe di un'indagine internazionale per 1.200 sterline, in questi casi, si han problemi ad acchiapare pluriricercati.Faccia una denuncia nei confronti di ignoti e della western union dopodiche con copia della denuncia richieda un rimborso. Provi!


Claudio

Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

...possibile che questa Wester Union non ha nessuna assicurazione in questi specifichi casi e non gliene importi nulla dell'accaduto? Voglio dire, ho appena scritto alla Western Union, sede mondiale, penso negli States...mi hanno risposto che loro fanno una sorta di pubblicità nei confronti di queste truffe su internet...ma dove e quando??? Io gli ho risposto che non tutti si spulciano il sito della Wester Union (dove in effetti lì c'è il link FRODI), casomai è l'Agente il primo che dovrebbe mettere in guardia il proprio clienti....purtroppo queste persone al costo di accappararsi 40euri di commissioni sono disposti a tutto! E' una vera vergogna! Domani mi aspetta la Polizia postale......

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La truffa si, ma è un raggiro.Qui c'è dell'altro, i soldi appena spediti spariscono, è chiaro che vi è un'organizzazione alla grande, con complicità di qualcuno all'interno.


Claudio

Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito