In data 04/07 ho acquistato un viaggio da internet, su VolaGratis, comprando anche l'assicurazione di annullamento della EuropeAssistance.
La partenza era per il 03/09. Costo 1300€.
In data 30/07 la madre di uno dei viaggiatori viene ricoverata per un'occlusione intestinale. In data 13/08, vedendo che la situazione della signora, invece che migliorare, stava peggiorando , abbiamo deciso di annullare il viaggio.
La compagnia VolaGratis ci ha rimborsato solo 173€ su 1300€Abbiamo aperto la segnalazione all'assicurazione, per farci rimborsare la differenza, e ci rispondono che la pratica non puo' essere attivata in quanto la segnalazione andava fatta entro 5 giorni dall'evento (cioè il ricovero della signora).
Ma in tale data , a distanza più di un mese dalla partenza, non avevamo ancora realizzato la gravità della situazione, e quindi la necessità di annullare il viaggio.
Come posso comportarmi? A chi posso rivolgermi per recuperare la differenza ?
Help please !