chiedo a chi ha avuto modo di sottoscrivere polizze online.. (chiaramente poi da valutare le coperture, le rivalse, gli scoperti, ecc ecc) quali sono le migliori offerte? e soprattutto come si sono comportate poi le compagnie coi rinnovi successivi? facile entrare con una promozione, ma poi l'anno dopo mi ritrovo un aumento del 30%.
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22/06/2011, ore 10:23
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22/06/2011, ore 10:42
Stò da molti anni con Direct Line ;2 auto in prima..sempre...(Prima era Royal Intenational)..ebbene..ai rinnovi di quest'anno ho trovato il 18% e il 12%...solita trattativa con lettera di reclamo..imputando il costo vita..solita lettera loro di rammarico, ma assicurando che il prodotto da loro offerto è il migliore sulla piazza.Solito mio tentativo..coi motori on line..per vedere se è vero...Ebbene..è vero..tanto che la migliore offerta in piazza..pochi giorni fà era la loro al primo posto..e la macchina di cui avevo già la proposta..loro con l'attestato rischio...aveva da esterno..un'offerta superiore a quella con il rincaro del 12%..in mano..piu' cara..intorno al 20%..in piu'.Negli anni passati rincaravano mediamente tra il 5% e l'8%..e qualche volta riuscivo anche ad avere il rinnovo diciamo al 3%...Insomma sono dati da analista..e di molti anni...di piu' non so'..:-)))Sono corretti anche sugli attestati che mi arrivano un mese e mezzo prima..insieme alle proposte di rinnovo...quest'anno..sono stati irremovibili..e comunque dopo le prove che ti ho detto ho rinnovato..senza indugi....PS: si sà quel che si lascia e non si sà..quel che si trova..in giro...ho notato che si piazza sempre prima..e in un incidente..senza colpa..due anni fà..con la procedura del pagamento diretto dopo tre giorni il perito mi ha firmato l'assegno...(naturalmente meno l'IVA) visto che la macchina era ancora in lavorazione..però ci rientravo bene....Non so'..pero' su incidenti gravi..come si comportano con i risarcimenti a terzi..per esser preciso! |
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22/06/2011, ore 11:51
Il problema delle polizze online è che se hai problemi particolari quelle centraliniste ne sanno meno di te!!Io vado in agenzia, mi aiutano a compilare il CID, telefonano alle altre assicuzioni in caso di problemi ecc...Un mio collega ha direct line ed ha avuto problemi perchè l'assicurazione della controparte non voleva pagare...ecco... direct line se ne è sbattuta e dopo 3 mesi e telefonate, lettere, raccomandate si sono cominciati a smuovere. Per dare un sollecito all'altra assicurazione ci hanno messo 3 MESI!!! e lui aveva la macchina ferma...Io ho mutuo, conto corrente on line....l'assicurazione la preferisco a sportello....ciao |
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22/06/2011, ore 12:21
sì sì ma... ognuno giustamente fa la propria scelta... io non volevo discutere la scelta tra polizze online e "di sportello", cercavo un'indicazione sul miglior prezzo :) |
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22/06/2011, ore 16:24
Condivido per esperienza diretta l'affermazione del dotto Longoleo (la mancanza dell'accento sull'ultima " o " non è una svista) |
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22/06/2011, ore 17:35
Ciao Claudio..caffè pagato....ah..Equitalia..l'hanno moderata...ora ..ci "sganasciamo" noi dalle risate....qui'..senza ipoteche..non paga piu' nessuno........ergo m'appare..che le tasse..nun ce le possono abbassare.....Risparmio..non ti arrabbiare..per l'O.T....rifatti con l'RCA..scontata...:-))) |
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