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Salve, ho una controversia con la mia assicurazione auto. Ho avuto il furto del veicolo col quale ero assicurato ovviamente anche per il furto. La polizza era stata rinnovata un mese prima del furto. Mi fa sapere l'assicurazione che mi liquideranno per il furto ma che sarò costretto, dovendo comprare un altro veicolo, a fare una nuova assicurazione sul nuovo, mantendendo la classe di merito ma perdendo i soldi della vecchia assicurazione che sarebbe durata altri 11 mesi. Tutto questo nonostante questa polizza sia stata sospesa. E' normale che l'assicurazione si comporti così. Devo in pratica pagare per 11 mesi 2 polizze, una sul nuovo e una sul rubato? Grazie mille. Saluti.

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Assolutamente no. Ho avuto lo stesso problema due anni fa per il furto dell'auto e misono stati rimborsate la quota parte non fruita sia della polizza RC sia di quella per il furto. Lei con l'interruzione motivata ha diritto a questo e chi gli ha dato informazioni differenti (in particolare sulla RC) è palesemente in errore soprattutto perchè lei non è nè tenuto ad acquistare una nuova auto nè, nel caso ad assicurarla con loro. Se non sono indiscreto, qual è questa compagnia sui generis che sta cercando di truffarla ?

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In realtà è stata un'assicuratrice della lloyd con la quale sono assicurato da anni ma che nell'ultima polizza ci ha assicurato con la Milano assicurazioni dato il prezzo più conveneiente. Il problema è capire da chi ha ricevuto queste info perciò. Difatti al mio dubbio su questa eventuale doppia assicurazione mi ha fatto sapere che si informerà meglio (???).Il problema è che con il fatto di non avere un contatto diretto con la Milano non riusciamo a sapere da un mese queli sono le carte che occorrono per avere il risarcimento e come posso fare se voglio acquistare un nuovo veicolo senza dover perdere soldi e tempo. Mi sembra strano che ogni volta un derubato debba aspettare i mesi prima di comprare un nuovo veicolo senza rischiare di pagare doppie polizze o quant'altro solo perchè il risarcimento dell'assicurazione avverrà dopo mesi e perciò anche le informazioni su perditadi possesso, estratto cronologico etc....

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Quarda che hai diritto alla restituzione del premio dal giorno in cui hai fattodenuncia di furto,avevi anche diritto alla sostituzione della polizza,chiedi i danni sofferti,altrimenti tifai aiutare e scrivi all'isvap.L'assicuratrice è da prendere a male parole.Per l'indennizzo del furto devi aspettare la chiusura inchiesta della procura competente.ciao

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per ottenere la liquidazione del furto auto occorre la perdita di possesso e l'estratto cronologico e nulla di più. Tali documenti sono indicati anche sulle condizioni contrattuali, normalmente si lascia trascorrere un mese prima dal furto prima di procedere alla liquidazione. Hai diritto, per legge, al rimborso della sola quota di r.c. ogni altro rimborso puo esserci solo se previsto dal contratto, se vuoi accellerare i tempi recati direttamente all'ispettorato liquidazioni di competenza presenta i documenti e esci con la liquidazione. Ultimo consiglio cambia assicuratore.

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