Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 37707

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno
nel dicembre 2009 feci assicurazione chilometrica con SARA assicurazione che prevedeva l'installazione di un terminare satellitare. Alla fine del 2011 conclusi il rapporto e cambiai assicurazione. Mi dimenticai di disinstallare il satellitare che è tuttora montato in macchina. Oggi mi è arrivato una raccomandata da VIASAT che mi comunica che devo 500 € per non aver restituito il suddetto terminale.
Ho fatto presente alla persona della VIASAT che mi ha risposto al telefono che non mi è stato mai sollecitato e che lo posso far smontare e quindi restituirlo. La risposta è stata che il contratto prevedeva penale se non restituito entro 15 giorni dalla cessazione dell'assicurazione (contratto che non sto trovando e quindi non posso verificare). Ho chiamato e mi sono messo daccordo per rateizzare l'importo.

DOMANDA: POSSO FARE QUALCOS'ALTRO?
Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala


Stessa cosa è accaduta oggi a me con il dispositivo satellitare Octo Telematics.


Dopo aver lasciato la compagnia assicurativa ConTe, nessuno mi ha avvisato dei termini per la restituzione del dispositivo (lo avrei restituito immediatamente) e oggi sono stato contattato da questo studio legale per il risarcimento danni di 250 euro. E ‘veramente una truffa legalizzata.


Riporto la comunicazione:


 


Gentilissima/o xxxx,

come anticipatoLe, la società Octo Telematics Italia ha conferito mandato allo scrivente Studio Legale per il recupero delle somme dovute dai clienti a titolo di risarcimento danni, a seguito della mancata restituzione del dispositivo satellitare concesso in comodato d’uso. 

Come previsto dalle condizioni generali di contratto da Lei sottoscritte, in caso di mancata restituzione del dispositivo entro trenta giorni dalla cessazione del rapporto, il Contraente dovrà rimborsare alla Società,a titolo di risarcimento danni, l’importo di Euro 250. Pertanto, il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo di: 

Bonifico bancario su conto corrente intestato ad OCTO TELEMATICS ITALIA - IBAN: IT67 J031 2703 2040 0000 0002 434 

La Causale dovrà essere comprensiva del numero ID xxxx associato alla Sua posizione e del numero di targa xxxx del veicolo su cui era installato il dispositivo.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti.

Studio Legale Di Giosa


 


 



 

aggiungi un commento
aggiungi un commento
6 / 14
Si opponga via raccomandata o posta certificata. Se vuole consigli su come ho scritto io, mi contatti. - pnzdvd - sono io, sono me (20 / 1) 22/01/2019, ore 23:15

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao buonasera potrebbe suggerirmi cosa scrivere alla octo telematics  la mia mail e [email protected]   grazie

 

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao buonasera potrebbe suggerirmi cosa scrivere alla octo telematics  la mia mail e [email protected]   grazie

 

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve anch io ho lo stesso problema come.avete risolto ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Proprio oggi là octo ha chiamato anche me e successivamente ho ricevuto la stessa mail descritta dal Sig. Riccardo. Che robe! È un modo truffaldino per rubare soldi alla gente onesta! Io non ho mai firmato nessun contratto con questa ditta ma solo con la compagnia ConTe.it , che si è ben guardata al momento della stipula di informarmi dell’esistenza di questo diciamo sub contratto ! Tanto alla fine noi dobbiamo sempre e solo pagare! Che schifo! Qualcuno mi può dare lumi su com’ è andata a finire la vostra trafila? Grazie


Cristina

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito