RISARCIMENTO DIRETTO AL RIPARATORE...bella pensata, ma chi paga?Le compagnie stanno affidando sempre piu' largamente alle carrozzerie convenzionate la possibilita' di quantificare e definire i danni SENZA LIMITE DI IMPORTO ovvero senza la supervisione del perito. Oltre a quelle conosciute e' in avvio anche il Gruppo Cattolica, e' ovvio che se tale modus operandi dovesse prendere piede come sta avvenendo,la figura professionale del Perito Assicurativo scomparira' .E' ovvio che tale circostanza ingrassera' a dismisura solo le poche carrozzerie convenzionate a danno di tutte le altre. Le convenzionate sono libere di operare e potranno tranquillamente quantificare i danni "aggiustarli" e verranno liquidati direttamente senza alcun controllo ma solo fornendo qualche fotografia . (Viva la fiducia). Basti pensare che bello, il riparatore potra' prepare il veicolo come vuole prima di fare le foto e scegliere quanto recuperare dal danno, poiche' l'importo verra' concordato con un operatore probailmente poco qualificato che dall'altra parte del monitor vedra' quello che gli si vuol far vedere e spedira' l'assegno. Non c'e' che dire una bella idea soprattutto che per attuarla si sono risparmiati circa 40 euro,la parcella del perito ma quanti ne regaleranno al sicuramente "onesto" carrozziere su ogni sinistro?Questo causera' un' ovvia impennata dei costi a danno delle polizze e diminuira' drasticamente il lavoro dei periti, che corrono in lungo e in largo evitando continui comportamenti fraudolenti. A cosa serve questo modo di operare se per risparmiare pochie euro se ne spederenno migliaia??E' necessario che le associazioni dei riparatori (poiche' anche loro non sono d'accordo ad una selezione tra le loro file), ed infine le associazioni consumatori contrastino in maniera immediata ed efficace tale fenomeno prima che i premi delle polizze impazzendo distruggano i bilanci familiari facendo perdere il lavoro ai periti (controllori del danno) ed ai carrozzieri non convezionati.
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21/02/2010, ore 17:21
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21/02/2010, ore 21:56
Diciamo che in questo modo si ha il dubbio che potrebbero imbrogliare, ma è sempre meglio della sicurezza circa gli imbrogli che sino ad oggi sono sempre stati fatti..... |
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22/02/2010, ore 10:11
..potresti essere piu' chiaro? .. di quale sicurezza parliamo .. perche' quello a cui andiamo incontro x le carrozzerie sono assegni in bianco da compilare a secondo delle loro necessita' e non certo della compagnia o degli utenti. |
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22/02/2010, ore 13:32
Quasi tutte le compagnia sono indirizzate sul risarcimento in forma specifica perchè porta al recupero di costi,in questa maniera sulla base ditariffe e tempari concordati finisce quella sorta di mercato delle vacche,fra danneggiato,perito e carrozziere,inoltre attraverso la convenzione il danneggiato ha una serie di garanzie e di servizi che prima non aveva.Resta il problema di ripartire il lavoro fra i vari carrozzieri,questo stimola a dotarsi di locali ed attrezzature adeguate e favorisce la formazione di consorzi di categoria a livello locale |
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22/02/2010, ore 18:19
..mi spiace contraddirti ma chi scrive fai il perito da circa 20 anni e ti posso assicurare che puoi concordare tutti gli sconti che vuoi la mano d'opera anche a ZERO euro , ti infileranno dentro tante di quelle ore qua' e la' senza parlare dei paraurti sganciati e dei proiettori ballerini che vanno e vengono.. Per non parlare poi dei danneggiati che al momento della polizza accettano il risarcimento in forma specifica e poi al momento del sx rifiutano la carr. convenzionata dicendo sempre la stessa cosa NON SONO D'ACCORDO NON LO SAPEVO ..e giu' mille parole . I noi anche tu caro amico come me PAGHI per queste furbate...Se chi inventa queste genialita' chiedesse agli operatori prima.. ah viva l'Italia . |
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