Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10613

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, vi scrivo per raccontarvi la mia avventura con Ina Assitalia.Premetto che per il momento sono fiduciosa, perché ritengo che il mio caso sia un caso un po' anomalo. Ma veniamo ai fatti...Tempo fa un mio familiare ha attivato una polizza vita. La polizza vita è stata allungata senza chiedere niente al contraente, così il contraente ha smesso di pagarla e ne ha chiesto il riscatto anticipato (sia perché si è risentito che per urgenze economiche).L'agente con cui era in contatto ha preso il contratto, e non l'ha più restituito.Poi si è dileguato, cessando il suo rapporto di lavoro con Ina Assitalia.Adesso è stato chiesto il riscatto a Roma. Al numero dell'assistenza clienti siamo riusciti a prendere la linea ma con grandissima fatica (giorni di tentativi). All'indirizzo email dell'ufficio reclami non rispondono, MA...abbiamo trovato una operatrice molto gentile, che ha richiamato ogni volta che abbiamo inviato la documentazione richiesta (inizialmente una semplice richiesta, poi la richiesta firmata, poi coi documenti, e così via...).Adesso è successa una cosa strana: hanno telefonato sostenendo che il fax non aveva la firma. Eppure ho qui davanti a me la copia del fax inviato e... ed è firmato!Il mio familiare sta andando a inviare un nuovo fax. La cosa che ho pensato è che il fax abbia "cancellato" il pennarellino con cui è stata messa la firma sul foglio, anche se confesso che ho molti dubbi...Scrivo per raccontare (e vi terrò aggiornati!), per il momento non ho bisogno di chiarimenti. Spero che questo vi sia utile per evitare spiacevoli episodi in futuro (per esempio sarebbe importante scegliere gli agenti giusti che non spariscono nel nulla...).A presto

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

l'unica cosa è comunicare con raccomandate a/r, alle quali devono dare risposta.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

confermo quanto detto da risparmio ... mi suona strano un aumento di premio senza autorizzazione del contraente (ci vuole sempre la firma...uhm)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Innanzitutto sarebbe il caso di sapere che polizza vita hai stipulato...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi informo che i soldi sono arrivati. A volte ci sono anche buone notizie. Non è stata inviata nessuna raccomandata, le comunicazioni sono avvenute tramite fax e posta elettronica certificata.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito