Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 22411

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vi propongo la mia esperienza:dovendo assicurare la prima auto di mia moglie, 4 anni fa, zuritel sembrava la più conveniente, e l'abbiamo scelta. Il primo anno tutto bene, forse perchè non c'era da spedire alcun attestato di rischio, il secondo, puntualmente, smarriscono l'attestato e minacciano di retrocedere in classe 18.Non ci facciamo caso, spediamo l'attestato, e confermiamo zuritel per il terzo anno. Nel corso del terzo anno, mia moglie cambia auto: inizia un calvario di telefonate a call center sgarbatissimi e alla fine riusciamo a farci dare un preventivo telefonico, che saldiamo spedendo i documenti necessari. Passano i giorni (20? 30?) e il tegliando non arriva, l'auto nuova non è ancora assicurata, e richiamiamo il call center: ci spiegano che la pratica è bloccata perchè l'importo pagato era sbagliato. Motivo: avevano calcolato il preventivo sull'auto che ormai avevamo ceduto. e nessuno si era degnato non dico di scrivere, ma nemmeno di telefonare per avvisarci.Anno quarto: traslochiamo, e cambiamo provincia con conseguente ricalcolo del premio (e aumento: la rata della mia auto, invece, assicurata con un'altra compagnia, diminuisce). anche stavolta, riuscire a comunicare con il call center è un'impresa, e i fax non sono mai leggibili, e i bonifici via internet inaccettabili, ecc. ecc.Finalmente, alla scadenza di inizio giugno cambiamo assicurazione, ma - colpo di scena- a metà maggio ci rubano l'autoradio con un danno di 1400€. Per fortuna siamo assicurati, per sfortuna con zuritel: il nostro sinistro, di cui abbiamo il n° di riferimento, non risulta su internet. la pratica è gestito da un perito locale che si è presentato dopo due settimane, perchè la nostra pratica risultava già saldata (peccato che riguardasse un'altra macchina), e per altre due non ha dato notizie di sè. Quando l'ho chiamato per sapere a che punto fosse la nostra pratica fantasma, una segretaria ha risposto prontamente: "ce l'abbiamo noi!" "e quindi?" "la dobbiamo spedire a milano" "da due settimane?" "Si! (ride)".Scusate per il lungo post, ma quattro anni di sofferenze e malumori, al punto di litigare con le "povere" operatrici call-center fino a fare volare parole grosse non si possono spiegare in due righe.Vi terremo aggiornati sulla nostra vicenda.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito