Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3159

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vorrei raccontare a tutti gli amici del forum l'esperienza non certo esaltante che ho avuto con Direct Line, che spero potrà essere utile monito per molti. Sicuramente le tariffe di DL sono basse rispetto ad altre assicurazioni, ma a valle di quel che è successo ritengo che si tratti di null'altro che un modo per attirare l'attenzione dei clienti. Mi spiego meglio: a valle dell'esperienza fatta Direct Line mi sembra il tipo di assicurazione che tira a "fare ciccia", reclutando quanti più clienti possibile, facendo loro la "bella faccia" e mostrandosi molto economica con il solo scopo di aumentare il parco clienti. Tutto questo però viene meno quando c'è qualche problema. Di nuovo mi spiego meglio... il cliente ideale dell'assicurazione è uno che paga, non fa storie, e soprattutto non fa incidenti. Ovvero, serve solo all'assicurazione, e viceversa l'assicurazione non serve a lui. Invece il motivo per cui tutti noi ci assicuriamo è che vogliamo essere coperti quando ci sono dei sinistri, e qui vengono i problemi. Il primo problema è che se e quando doveste avere un sinistro, vi accorgereste che le tariffe Direct Line non saranno più convenienti come sembrano: infatti i premi si alzano ben al di sopra di quelli di molte altre (io mi trovo benissimo da anni con Genertel, ed avevo provato Direct Line avendo comprato un nuovo veicolo, salvo scoprire di aver fatto un errore....) ed alla fine l'assicurazione vi diventa ostile (in un certo senso, vi scoraggiano dal rinnovare il contratto) proprio quando vi dovrebbe servire. Inoltre con DL ho avuto anche un'altro spiacevole inconveniente: ho aderito ad una offerta speciale nel 2007, avendo comprato il veicolo aziendale che guidavo per la mia azienda da circa dieci anni. Avevo chiesto ed ottenuto da Genertel di subentrare nel contratto precedente, conservando la classe di B/M e tutte le condizioni preesistenti (in quel caso la Genertel si era comportata bene con me, trattandomi come un cliente e non come un numero!). Dopo un anno arriva questa offerta speciale di Direct Line, che promette il 20% di sconto a tutti quelli che guidano da almeno 5 anni senza fare incidenti... Bene, era il mio caso ed io ho aderito... volete sapere cosa è successo? Dopo qualche mese, la Direct Line si fa viva adducendo la scusa che in realtà ipo non ero assicurato da 5 anni perché prima del 2007 l'assicurata era la mia società, e mi chiede di pagare la differenza... io obietto e mando tutti i documenti che dimostrano che io ero il conducente del veicolo anche prima del 2007 (c'erano le lettere della mia ditta, e le polizze di Genertel dove risultavo conducente principale, c'era tutto)... e che succede?Succede che quelli di DL mi rispondono picche, io chiamo anche il call center, tre o quattro volte, chiedo di parlare con responsabili a più alto livello, e loro per tutta risposta mi trattano a pesci in faccia... dico che nella sostanza io sono il conducente assicurato, chi se ne frega se prima guidavo per la mia ditta, ma quelli... non ti trattano come un cliente, ma come un numero! Tecnicamente non ero io l’assicurato, e tanti saluti, chi se ne frega delle tue aspettative, caro cliente!!! In pratica si attaccano a questa questione di carattere tecnico, e mi congedano con tanti saluti... veramente una bella dimostrazione di attaccamento al cliente e di servizio all'utente! Io per parte mia ho cancellato per sempre dal mio taccuino questi signori, e consiglio a chi ci legge di fare altrettanto... chiaramente senza la pretesa di sapere tutto, ma altre assicurazioni si sono comportate in modo del tutto diverso, soprattutto trattandomi come una persona, e non come un numero. Ognuno tragga le sue conclusioni. Un saluto cordiale a tutti da Andrea!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se l'offerta era rivolta al conducente senza incidenti lei ha ragionese l'offerta era rivolta al mezzo senza incidenti ha ragione la direct line,anche se qui ci sarebbe da discutere.presupposto che lei ha pagato anticipatamente puo fare resistenza alla richiesta di ritornare lo sconto.anche su uso direct line non la trovo particolarmente conveniente, faccio delle prove e i preventivi risultano sempre di gran lunga superiori a quelli praticati dalla mia usuale compagnia di assicurazioni. ci sono poi clausole specifiche che si, indicano proprio che la compagnia opera una selezione nella clientela. Per quanto riguarda altri punti dolenti trovati su internet devo riconoscere di non avere avuto problemi. a spanne presumo che le altre compagnie dovranno mettersi in concorrenza.saluti

hannibal
strademulte.it

Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito