Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68212  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 19732

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Cosa ne pensate a riguardo,e sopratutto delle percentuali di gradimento in leggero ma costante rialzo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 10 di 24
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La curva di Laffer dice solo che oltre un certo punto la pressione fiscale non aumenta le entrate ma deprime l'economia incentivando la propensione all'evasione e quest'ultima, citando parole tue: secondo molti, in questo periodo sta crescendo. Quindi gli effetti della curva di laffer li vedi, ma siccome non li vede Monti, allora Pimander deve studiare? Complimenti, ottimo ragionamento! Se tu avessi contestualizzato il riferimento alla curva di laffer con il rapporto del CENSIS e il richiamo della Corte dei Conti avresti forse capito che non e' Pimander che ce l'ha con Monti ma Monti con quel che si fa lui stesso. Ho sospetto che Laffer te lo sei andato a guardare tu su wikipedia capendoci, peraltro, poco, visto che citi il calcolo del massimo a sproposito (....il massimo della curva si rileva successivamente, non si puo' calcolare anticipatamente....).

Se poi avessi letto il mio primo post su Grillo, avresti letto che uno dei suoi cavalli di battaglia e' sempre stata l'energia alternativa, come il motore ad idrogeno. Che questo argomento si tradurra' in un articolo del costituendo programma ho pochi dubbi. E, come questo, vi andranno tanti altri punti che sono quelli che hanno reso Grillo famoso. Devi solo attendere. Perlatro, il programmma scritto 4 anni fa e mai aggiornato pare anticipar le cose di oggi.

Riguardo il richiamo al pericolo rappresentato dal qualunquismo fatto dal Presidente Napolitano, faccio presente che sono pochi a sentirsi in pericolo per via del qualunquismo di Grillo ma molti si sentono in pericolo per via dei numerosissimi parlamentari accusati di REATI PENALI di cui il Presidente Napolitano parla con minor vigore. Segno evidente che Grillo gli fa paura e non certamente per fattispecie penali. Au contraire chi delinque fa meno paura al presidente.

Siccome Grillo non mi risulta avere scheletri nell'armadio, proprio l'atteggiamento di Napolitano fa propendere per Grillo.

Da Grillo mi posso attendere qualche errore da non professsionsita della politica. Da un professionista della politica come lo si conosce oggi mi posso attendere che prima o poi ...ecco, appunto....... VOTO GRILLO. Magari qualche errore di inesperienza lo fara', ma sicuramente non me lo mettera' in quel posto scientemente.

Come gia' detto, mi auguro che Monti riesca a ridare la sovranita' agli elettori, togliendola ai partiti. Se solo riuscisse a far questo entro al fine del suo mandato, ogni sacrificio non sara' stato vano.



-------------------------------------------------------
Una bussola non dispensa dal remare.
E come disse il tassinaro, non e' la ruota della fortuna che gira, bensi il tassametro.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Più che sottovalutare me, cosa di cui non mi frega assolutamente niente, tu sottovaluti Monti. Se l'evasione fiscale aumenta, nonostante la guerra che si sta facendo ora, e l'economia ufficiale ristagna, vuol dire che l'economia totale sta cominciando a crescere, ed è esperienza consolidata che la crescita poi si "ufficializzerà" man mano 1) che si consolida 2) che avranno ulteriore effetto le azioni di lotta all'evasione. Non ho assolutamente negato che Monti possa avercela con se stesso, voglio invece dire, diversamente da te, che sta rifacendo i calcoli in diretta giorno per giorno, perchè man mano che ci si avvicina al massimo i margini di manovra sono più risicati, ma lo sapremo solo domani se il massimo è stato superato, e oggi occorre lavorare di cesello. Mentre tu saresti già partito con la ghigliottina, e vorresti già Grillo al governo!

Energie alternative: ok all'idrogeno ma tra vent'anni, ora possiamo al massimo aumentare la produzione idroelettrica, eolica, con miglioramenti ridotti ma sostanzialmente possibili subito. Attendere ok ma nel frattempo abbiamo già perso tempo!!! Persino io e risparmio ne parlavamo già due anni fa!!!

Quanto al delinquere... ricordati che Grillo un bello scheletro nell'armadio ce l'ha, in quanto è immanicato con un certo Di Pietro, che quanto a utilizzo dubbio dei rimborsi elettorali ai partiti non scherza...in tutta onestà ritengo che sulla corruzione e sul malaffare in politica siamo tutti d'accordo, ma non è certo il presidente della repubblica, che è anche presidente del csm, a dover mettere sotto pressione i magistrati, che NON VENGONO PERALTRO CERTO BLOCCATI da Napolitano...anzi mi sembra che li stimoli con il giusto equilibrio, non puoi pretendere che il Presidente della Repubblica urli e sbraiti come un attore di teatro!! Non farti ammaliare dalle urla del Beppe!!

Per tutte queste cose, non sono assolutamente d'accordo sul fatto che Grllo sia la pecorella che dici tu: ci sta provando da troppi anni, e da troppi anni si accompagna con esperti del rango del citato Di Pietro e di Travaglio... stai tranquillo che se ce lo metterà in quel posto, lo farà ben scientemente, e con poca vaselina...

Detto tutto questo, voglio anch'io continuare a fidarmi di Monti, anche se poi, alla fine, voteremo sempre per un partito, che si chiami Movimento 5 stelle o Udc, sempre di partiti stiamo parlando... perchè Grillo non può fare a meno di chi con la politica ha già avuto a che fare...



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ragazzi!!!!!!!!! Bella discussione. Oggi pomeriggio a un "Giorno da Pecora" era presente il + che compianto(faccine non se ne possono mettere) onorevole , europeo campano che ha fatto cadere il governo Prodi, ha detto che sarebbe molto + contento di una sua rielezione, nel 2013, al parlamento italiano che a quello europeo e ci conta, eccome che ci conta. Bene allora scegliamo tra lui e Grillo, avanti con l'indagine. Chiaramente avete capito a chi mi riferisco?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non voglio Grillo al Governo. Voglio un cambio di comportamento. Cambio che attualmene viene incarnato solo da Grillo (e Renzi in minor misura).

Voglio un presidente del consiglio che quando chiede sacrifici ai, per esempio, pensionati dimostri EQUITA' nei confronti di chi ha avuto privilegi dal sistema pensionistico. Mentre questa equità tanto sbandierata dall'attuale governo mi pare vuota di contenuto. Ed è dimostrato.

Voglio un presidente del consiglio che quando parla di lotta all'evasione fiscale non tartassa un barista che magari non batte qualche scontrino in meno per il caffe ma tiene aperta l'attività e magari un ragazzo in più per il servizio ai tavoli (grazie a quello scontrino "evaso") ma combatte l'evasione che porta i capitali in svizzera, mente Monti questo non lo fa. Ed è dimostrato.

Voglio un presidente del consiglio che capisca quali sono i problemi di chi potrebbe investire in Italia e non lo fa: non è certo solo l'art. 18 dello statuto che ferma gli investimenti...che ne diresti di una burocrazia asfissiante, una tassazione che non ha eguali in europa, una corruzione che ci pone al 69 posto nel mondo e, in molte parti d'Italia, la pressione della criminalità organizzata? Dove sono le iniziative in queste direzioni?

Voglio un presidente del consiglio che non rinuncia ad una candidatura per le olimpiadi sulla base dell'impossibilità di controllare la spesa. E' suo il compito di mettere gli strumenti di controllo della spesa. Rinunciando denuncia se stesso. Ed è dimostrato.

Volgio un presidente del consiglio che mi restituisice la sovranità, vale a dire il mandato univoco tra me e chi mi rappresenta in parlamento. Facesse obbligatori per legge due schieramenti (la notte ed il giorno, il caldo ed il freddo, facesse lui), finanziati con (pochi) soldi pubblici, magari l'ottopermille in dicharazione. Chi vuol fare politica andasse all'ombra di uno dei due schieramenti. Basta tutto il resto, altro che un voto un euro..puah!!

Volgio un presidente del consiglio che mi faccia sentire sicuro nella mia casa aggiornando la giustizia nel senso della certezza della pena, tanto penale quanto civile.

Voglio un presidente del consiglio che mette mano agli sprechi nella sanità perché non ha timore di big pharma.

Voglio un presidente del consiglio che restituisca le banche al loro scopo che è quello di far funzionare l'economia imprenditoriale, non quello di creare un'economia parallela della finanza completamente slegata dalla produzione.

Basta?



-------------------------------------------------------
Una bussola non dispensa dal remare.
E come disse il tassinaro, non e' la ruota della fortuna che gira, bensi il tassametro.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quando qualcuno,che non è un politico ,parla dei guai del nostro tempo ,mette in evidenza l'inconsistenza di alcuni personaggi,parla degli accordi che sono della politica,dei loschi giochi nell'alta finanza e delle fregature che prendiamo, tutti,ci facciamo mille domande : ma chi è questo ? ma che stà dicendo ? e quasi quasi finiamo per fare il gioco di queste persone che ci governano,perchè il loro potere è minacciato, e che ci hanno ridotto a nullità .Che ben vengano gli " incazzati " come Grillo che denunciano e che lo dimostrano con i fatti .Certo non hanno le televisioni ed i giornali ,dobbiamo diffidare per questo ? Ognuno è libero di credere ed ascoltare chi vuole.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 10 di 24
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito