Oggi mi sono recata da Trony per acquistare un prodotto.vado a casa la confezione era gia' stata parta e sata ( era stata nastrata e il contenuto era mal messo ),fa nulla se funzaiona penso.Il prodotto non era funzionante, quindi munita d scontrino ritono da Trony, me ne propone un'altro e chied di poterlo provare, ops,non funziona.Chiedo se poso ordinarlo tramite loro e mi dicono di no, mi dicono di andare in cassa per un buono acquisto.SENTITO BENE, BUONO ACQUISTO!!!Il prodotto ra difettoso,sostituito nonandava nemmeno il secondo e loro mi danno un buono?Non credo proprio!!!MA LA LEGGE CHE PREVEDE IN MERITO?Se il prdotto acquistato è reso perchè mal funzinante non deve essere ridata la somma pagata?Sucessivamente grazie al Prrpietario siamo arrivati al compromesso, ne ordina uno per me! (cio' non esclude che io ritengo che deve ridare la somma e non un buono)Grazie
Elena
Elena
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24/01/2009, ore 19:41
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25/01/2009, ore 09:41
La legge di tutela prevede in ordine:sostituzione ,riparazione, nella impossibilità il rimborso del denaro, però (purtroppo, :-(( ) non parla del tempo, ma di congruità.....Dato che anche il compratore privato, oggi può restituire un podotto difettato anche in due anni (e non 8 gg.)L'unica cosa legalmente fattibile, è quella di farsi porre sullo scontrino la data irrevocabile per la sostituzione....e quindi a quella data ,se non si riceve la sostituzione il venditore non può negare il rimborso del contante.La congruità significa anche che se il prodotto è necessario per un impiego immediato, il venditore non può accampare scuse.Es. se compro una stampante, e mi serve subito per una tesi d'esame, ...il venditore si rifiuta il cambio immediato e/o il rimborso, io chiamo le forze dell'ordine tipo finanza per un verbale in loco. |
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