Circa 10 giorni fà ho acuistato 2 biglietti aerei attraverso il sito Edreams con la compagnia Emirates airline pagandoli con Cartasi.Alcuni giorni dopo ho cercato di utilizzare la mia carta di credito ottenendo come risposta "rifiutata autorizazione per mancanza fondi" ho immediatamente effettuato una verifica sul sito dove risultava ancora un credito utilizzabile e risultava altresì già tolto il costo dei biglitti. Chiamo subito Cartasi e mi dicono che è vero che io ho già pagato i biglietti ma a titolo di cauzione è stata anche bloccata una cifra pari al costo dei bilgietti. Ho cercato di capire perchè, visto che i biglietti erano stati regolarmente pagati, era anche stata richiesta una cauzione! non ha senso! Cartasi ha dato la colpa a Emirates airline, Emirates airline ha dato la colpa a Edreams, Edreams ha accusato Emirates Airline e il risultato è che tutt'ora nè io nè mio marito siamo più in grado di utilizzare la carta di credito! Preciso che sul sito di Edreams non viene riportato da nessuna parte che può essere richiesta una cauzione oltre al pagamento! Qualcuno è in grado di spiegarmi il senso di questa anomalia: cauzione+pagamento per dei biglietti aerei?
Rev.0 Segnala
19/07/2011, ore 12:07
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
23/07/2011, ore 14:49
Ciao,a me é appena successa la stessa cosa con Expedia.Ho prenotato 2 biglietti aerei per un valore di circa 600 euro con la LOT Polish Airlines i quali risultano già addebitati.Stamattina vado al supermercato per fare la spesa e mi ritrovo con disponibilità insufficiente..Mi è preso un colpo (anche perché a maggio mi hanno clonato la carta di credito e questa é nuova di pacca!).Chiamo l'assistenza clienti della carta e scopro che erano stati bloccati circa 900 euro (non addebitati, ma cmq BLOCCATI) ma non riesco a capire a che titolo... l'assistenza clienti della carta mi dice che ha sbloccato i soldi mentre siamo al telefono (speriamo!)...chiamo quelli di Expedia e mi dicono che non è la prima volta che qualcuno ha questo problema e che è una cosa che dipende dalla compagnia aerea, ma sui biglietti elettronici e tantomeno sul sito non è specificato nulla...Ho sempre acquistato i biglietti aerei direttamente dalle compagnie aeree e non è mai stato fatto nessun addebito al di fuori dell'importo realmente speso...E' vero che i soldi non vengono scalati però sono di fatto bloccati e dunque inutilizzabili!!Mi piacerebbe sapere a che titolo vengono effettuate queste transazioni e soprattutto se è legale farlo senza avvisare l'intestatario della carta... |
||||
|