sono andata stamattina presso la mia filiale Unicredit per sostituire una carta bancomat smagnetizzata:me l'hanno ritirata dicendomi che risultava una ipoteca giudiziaria del 2005. ho portato tutta la documentazione che provava l'immediato pagamento del debito alla banca San Paolo e relativa liberatoria. Per pagare ho venduto un alloggio in provincia di Roma. Ne ho un'altro nel quale vivo per 6 mesi l'anno e che non venderò per cui, avendo saldato il debito, non mi sono preoccupato della cancellazione che costa 2500 euro. Per 7 anni nessuno mi ha mai detto che ci vuole la cancellazione dell'ipoteca e non il pagamento con liberatoria. Non ho chiesto prestiti, sono pensionata e non capisco come fare i pagamenti essendo rimasta senza bancomat:capirei la carta di credito, ma col bancomat gestisco i miei soldi. Insomma me li hanno sequestrati. Penso che ci sia un errore. Qualcuno mi aiuta?
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26/04/2012, ore 22:12
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29/04/2012, ore 23:10
giustissimo Risparmio2009, domattina mi metto subito in cerca di un'altra banca, ma non vorrei fare la figura di chi scappa e quindi una banca diversa è più giustificata a prendersi i suoi tempi. Non ci mettono niente a pensare che se vado via da una banca ho qualcosa da nascondere. Non parliamo poi dei tempi di accredito pensione e domiciliazione bollette... però ci provo subito, continuando a protestare però! |
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03/05/2012, ore 12:09
salve, in merito alla discussione di cui sopra, ho provato a cambiare banca, ma mi trattengono tutti i documenti notarili che comprovano l'avvenuto pagamento di tutto a mio carico e mi dicono "le facciamo sapere". ho fatto in rete la visura alla conservatoria di torino e di Roma e mi sono accorta che la situazione è migliore di quello che pensavo: anche la cancellazione fatta dal notaio e non solo il pagamento è stata fatta sul totale degli alloggi, quindi dal 2005 ad oggi, visto che i dati li possono tenere 36 mesi, c'è proprio un errore. Con le stampe in mano sono tornata alla mia agenzia: mi dicono che ho ragione ma ormai loro il blocco ce l'hanno e per cancellarlo ci vuole tempo (io devo partire per Roma. Mi hanno proposto addirittura l'emissione di un bancomat che agisce sul mio conto ma emesso a nome di mio marito (siamo separati e il debito era il suo). Insomma per riparare all'errore mi propongono di mettermi sotto tutela (una truffa insomma).... scusate ma penso che rischierò l'infarto per la rabbia! |
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04/05/2012, ore 15:25
@ Mister finanaza tu non hai chiesto un fido, e di fatto non ti prestano soldi, però tecnicamente quando ti danno un bancomat di fatto ti deliberano un fido pari al massimale del bancomat, Ma che dici? Per il bancomat NESSUN FIDO SI PROCESSA!! Alcune banche fanno il check CR per ottenere la'ssenza rischi, ma sono poche. Ho visto rilasciare bancomat a protestati...e comunque la procedura e la privacy impedisce l'accesso ai credit bureau se non ci sono richieste di finanziamento oggettive da parte del cliente. Flora ascolta risparmio, ma lo hai gia' fatto, cambia banca, fregatene dell unicredit. |
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04/05/2012, ore 17:26
lo farò al più presto, intanto il direttore mi ha telefonato perchè gli è arrivata la ramanzina dalla centrale di Bologna dove ho scritto la storia per reclamare,non sarà civile ma l'ho mandato a stendere e deve avermi sentita un pò male intenzionata perchè è tornato sui suoi passi e a parlare di 2 o tre giorni per cancellare il loro errore. Volevo comunque dirvi che mi è stato di grande conforto poter scrivere e confrontarmi con tutti voi, è stato un momento di disperazione e forse non sono l'unica che esplode per errori burocratici. Certo a monte ci sono altri problemi, ma nelle banche e in altri enti non sta proprio funzionando niente ed è sempre peggio! |
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04/05/2012, ore 17:38
Concordo perfettamente con quanto asserito da Faser e Risparmio (prima). Per il rilascio di un bancomat (nuovo in questo caso, visto che il vecchio è stato ritirato)non ci vogliono + di 5 minuti.. le tessere quasi tutte le banche le hanno in Filiale con i pin, per cui una volta accortisi della fesseria fatta, appunto 5 i minuti che servono per la sua sistemazione (della fesseria). Purtroppo oggi come oggi sta' banca, sta tralasciando (e sono buono) i rapporti con la clientela. Quello che mi fa pensare è che proprio con questa clientela che deve migliorare i rapporti (quella retail), visto che quella "importante" gli ha dato buca!! I bancari manager certe volte so' strani assai, non li voglio manco chiamare banchieri, visto il livello infimo raggiunto. Flora, in giro ci sono tantissime(piccole) banche che ti accoglieranno a braccia aperte, un poco di pazienza e troverai senz'altro |
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