Buongiorno a tutti. Come tantissima altra gente possiedo la carta di credito"Blu" emessa da American Express. Come ogni mese mi arriva l'estrattoconto e guardandolo bene noto che mi viene addebitato l'importo di 27euro a favore di una società chiamata "Onemeet", che poi ho scopertoessere un sito di incontri on-line. Questo è successo a dicembre 2009.Non avendo mai fornito i miei numeri di carta di credito a questasocietà, contatto subito il servizio clienti American Express (numerodi rete fissa e quindi a pagamento). Descrivo l'accaduto, quindi miviene passato l'ufficio contestazioni il quale si occupa di questiproblemi. Descrivo x bene quanto è successo anche a loro (per laseconda volta) e mi viene detto che devono fare le opportuneverifiche; e già qui, se mi permettete, voglio dire qualcosa: ma se uncliente sta comunicando che non conosce questa società e che l'importodi 27 euro non deve pagarlo, ma che c'è da verificare?? Comunque, dòil mio assenso alla "verifica" (non potevo fare altro) e la somma di27 euro viene "congelata" in attesa di chiarimenti. Come se non fossistato abbastanza chiaro io nel dire che questi soldi me li stavanorubando. Mi viene anche detto di provare a contattare il servizio clienti di "Onemeet", mi sono informato sul sito e la telefonata a "Onemeet" costa 2,40 euro al minuto! Evidentemente il solo scopo di far pagare così tanto chi chiama è quello di....non far chiamare nessuno! Passa qualche settimana e cosa trovo nella cassetta dellelettere? Una bella comunicazione di American Express la quale mi diceche, dopo le opportune verifiche, l'importo di 27 euro era regolare eche quindi avrebbero continuato ad addebitarmelo mensilmente, almenofinchè questa "Onemeet" non avesse smesso di chiedere gli addebiti!!Ma dico, ma siamo pazzi? Contatto subito il servizio clienti AmericanExpress (sempre numero di rete fissa e quindi a pagamento) dicendo chenon conoscevo questa "Onemeet", che non gli ho mai fornito i numeridella mia carta di credito, ho usato parole grosse tipo "qualcuno quimi sta rubando i soldi", e ancora "chi si diverte a fare illadro".....e tante altre cose. Vi assicuro che in vita mia non ho maiperso la calma come quella volta al telefono, ho urlato con quanta piùvoce avevo in gola. Risultato? Niente. Ebbene sì. Avete capito bene.Niente. L'importo di 27 euro saraà sempre presente nel mio estrattoconto e io devo continuare a pagarlo. L'unico modo che ho per nonpagare è chiudere il contratto con American Express e restituire lacarta, ma dovrei rimborsare tutto quanto il saldo (circa 3000 euro) enon me lo posso permettere. Un'ultima cosa: durante l'ultimatelefonata al servizio clienti di American Express, ho posto laseguente domanda: "Ma se questa "Onemeet" vi chiede di addebitarmi, adesempio, 500 euro, voi che fate, me li addebitate?" Risposta delservizio clienti "American Express": "Certo, glieli addebitiamo."Questa è la mia esperienza con "Blu American Express". Raccontatemi lavostra.
Rev.0 Segnala
13/02/2010, ore 17:16
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
14/02/2010, ore 12:14
Mr Chicco...anche la Onemeet è associata della American Express...e quindi contrattualmente ha presentato il suo numero di carta con la sua firma o accettazione on line, di cui hanno copia per farsi rimborsare....Non è un RID...ma un addebito..come quando entra in un negozio e compra qualcosa usando la carta...ecco perchè la American Express..non può negare il pagamento, se lo facesse senza prove di reato, come ho già tentatodi spiegarLe...si renderebbe inadempiente con la Onemeet...Sua associata...e complice di appropriazione indebita....Lei per non pagare...se come dice..Le hanno fatto un abuso...prima lo deve dimostrare...nella sede competente che è la polizia...poi..se è vero avrebbe ragione e diritto a non pagare...Queste sono le leggi del diritto civile....ancora vigenti...:-)) |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/02/2010, ore 17:38
Mr. "Longoleo", cosa vuol esattamente dire con la frase "anche la Onemeet è associata della American Express"? Sono complici quindi? Ma insomma, lei mi sta dicendo che CHIUNQUE può presentarsi all'American Express e chiedere di attivare un'abbonamento sulla mia carta senza che io ne sappia nulla? Perchè è questo e aggiungo SOLO questo che può essere successo. Quindi, stando a quanto dice Lei, le leggi del diritto civile permettono questo. O non ho capito bene? Ripeto: NON conosco sta "Onemeet", non ho MAI firmato nulla, NON ho mai autorizzato un bel niente.......sono stufo di ripeterlo. Sembrate tutti sordi. |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/02/2010, ore 19:17
Noi siamo sordi?Ma lei, sino ad oggi, dove ha vissuto?Ha mai sentito parlare di clonazione di bancomat, di addebbiti errati su carte di credito, furto di account bancario, furto di identità?Longoleo non dice (ed è scritto chiaramente) che le leggi vigenti permettono questo, bensì, e riporto con copia incolla."Lei per non pagare...se come dice..Le hanno fatto un abuso...prima lo deve dimostrare...nella sede competente che è la polizia...poi..se è vero avrebbe ragione e diritto a non pagare..." |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/02/2010, ore 19:19
Il sign Chicco forse ha vissuto per molto tempo in Asia, in quanto un discorso simile, solo un Mongolo non lo comprenderebbe. |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/02/2010, ore 21:17
Ho scritto la parola ONEMEET su google, leggi il quinto sito una informativa dell'Aduc che avvisa di fare molta attenzione di iscriversi, per cui leggere bene...............Si vede, tra l'altro che la OneMeet è una Spa, però non mi pare che faccia parte del gruppo Amex, indagherò |
||||
|