Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 19703

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti. Come tantissima altra gente possiedo la carta di credito"Blu" emessa da American Express. Come ogni mese mi arriva l'estrattoconto e guardandolo bene noto che mi viene addebitato l'importo di 27euro a favore di una società chiamata "Onemeet", che poi ho scopertoessere un sito di incontri on-line. Questo è successo a dicembre 2009.Non avendo mai fornito i miei numeri di carta di credito a questasocietà, contatto subito il servizio clienti American Express (numerodi rete fissa e quindi a pagamento). Descrivo l'accaduto, quindi miviene passato l'ufficio contestazioni il quale si occupa di questiproblemi. Descrivo x bene quanto è successo anche a loro (per laseconda volta) e mi viene detto che devono fare le opportuneverifiche; e già qui, se mi permettete, voglio dire qualcosa: ma se uncliente sta comunicando che non conosce questa società e che l'importodi 27 euro non deve pagarlo, ma che c'è da verificare?? Comunque, dòil mio assenso alla "verifica" (non potevo fare altro) e la somma di27 euro viene "congelata" in attesa di chiarimenti. Come se non fossistato abbastanza chiaro io nel dire che questi soldi me li stavanorubando. Mi viene anche detto di provare a contattare il servizio clienti di "Onemeet", mi sono informato sul sito e la telefonata a "Onemeet" costa 2,40 euro al minuto! Evidentemente il solo scopo di far pagare così tanto chi chiama è quello di....non far chiamare nessuno! Passa qualche settimana e cosa trovo nella cassetta dellelettere? Una bella comunicazione di American Express la quale mi diceche, dopo le opportune verifiche, l'importo di 27 euro era regolare eche quindi avrebbero continuato ad addebitarmelo mensilmente, almenofinchè questa "Onemeet" non avesse smesso di chiedere gli addebiti!!Ma dico, ma siamo pazzi? Contatto subito il servizio clienti AmericanExpress (sempre numero di rete fissa e quindi a pagamento) dicendo chenon conoscevo questa "Onemeet", che non gli ho mai fornito i numeridella mia carta di credito, ho usato parole grosse tipo "qualcuno quimi sta rubando i soldi", e ancora "chi si diverte a fare illadro".....e tante altre cose. Vi assicuro che in vita mia non ho maiperso la calma come quella volta al telefono, ho urlato con quanta piùvoce avevo in gola. Risultato? Niente. Ebbene sì. Avete capito bene.Niente. L'importo di 27 euro saraà sempre presente nel mio estrattoconto e io devo continuare a pagarlo. L'unico modo che ho per nonpagare è chiudere il contratto con American Express e restituire lacarta, ma dovrei rimborsare tutto quanto il saldo (circa 3000 euro) enon me lo posso permettere. Un'ultima cosa: durante l'ultimatelefonata al servizio clienti di American Express, ho posto laseguente domanda: "Ma se questa "Onemeet" vi chiede di addebitarmi, adesempio, 500 euro, voi che fate, me li addebitate?" Risposta delservizio clienti "American Express": "Certo, glieli addebitiamo."Questa è la mia esperienza con "Blu American Express". Raccontatemi lavostra.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

chiama striscia la notizia....vedi che sistemi...ma fallo....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

MR Chicco,il sito è con l'iscrizione a pagamento, se Le addebitano la mensilità sulla carta, hanno il suo numero, chi glielo ha fornito??L'American Experess che c'entra, poteva esser Visa o Master...era lo stesso.Se non è dovuto,come ci dice, allora Lei avrebbe dovuto presentare una denuncia all'autorità di P.S. o C.C.per falso e truffa..e poi spedirla in copia,con AR, all'emittente American Express della Sua carta...a quel punto in base all'assunzione di responsabilità..SUA., loro potevano immediatamente interrompere i pagamenti...sull'E.Conto..., senza rischi di denuncia.Così è a norma....di regole e di diritto, e si vedrebbe se hanno ragione quelli di

Leo


Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

appunto !! cosa fare? chieditelo con te stesso.cerca in qual modo di procurare 3000 euro . perchè a conti fatti anche se te li presti , non pagheresti mai 27 euro di interessi al mese, naturalmente e un paragone. comunque "soprattutto per la presa per i fondelli ". mandali quanto prima affanculo .. datti da fare per procurarti 3000 euroCose d'altromodo ! questo e rubare veramente , e nessuno provvedema dove si sta arrivanto!!!!!!!FAI COME TI DICO procurali.... e anche una questione di pringipioT'abbraccio .. TURIDDU

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ChiccoLa risposta alla sua domanda se l'è data da solo.Mi stanno rubando i soldi,che fare?Denuncia presso organi di polizia nei confronti della Onemeet.Invio della copia della denuncia alla Amex con dichiarazione di disconoscimento delle cifre addebitate e seguente richiesta di rimborso.Ci vorrà del tempo, ma qualcosa si muoverà.

--------------------------------------------------------------------------------
Link vari vademecum settore recupero crediti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057


Claudio




Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mr. "Longoleo", ma xchè devo denunciare alla polizia, cominciare a scrivere raccomandate a destra e a manca, fare la coda in posta, spendere ancora soldi..........non bastava solamente "sdomociliare" l'utenza "Onemeet" visto che io non l'ho MAIIIIIIIIIIIII attivata sulla mia carta "American Express"?? Al limite poi sarebbe stata la "Onemeet" a cercarmi per avere un rimborso. Che ovviamente non avrei mai corrisposto. Possibile che devo perdere tempo e denaro appresso a questa cosa? Fosse almeno colpa mia, ok. Ma visto che non c'entro NIENTE....e poi mi scusi, siamo sicuri che dopo tutto questo travaglio che devo subire le cose si aggiustano, ossia non mi viene più addebitata quella voce e ottengo un rimborso? O, molto probabilmente, devo iniziare una causa civile spendendo ancora tempo e denaro (tanto)? Mi dica lei......

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito