Ma bisogna tribolare così tanto per ricevere 'sto benedetto conteggio per estinzione anticipata?Chiesto tre volte da novembre 2008 secondo le modalità previste dal contratto, e questi continuano a fare gli gnorri... Non sono riuscito a raggiungere il risultato sperato nemmeno con una raccomandata A/R! Sono sicuro che se bloccassi il RID, si farebbero sentire in men che non si dica, ma non ho molta voglia di dar loro modo ed occasione di provare a richiedermi (oltre alla penale di estinzione anticipata) anche le spese per ritardato o mancato pagamento....Gruppo Bancario Mediobanca dal 20 ottobre 2008......Prima il Gruppo era il Banco Popolare...Lo so che è sbagliato...: ma nutro lo stesso troppi pregiudizi nei loro confronti...!:D
«Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.»
Jean-Paul Sartre
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11/02/2009, ore 17:37
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11/02/2009, ore 17:56
Temo che dopo la fusione di due finanziarie di tali dimensioni debbano ancora passare dei mesi prima che si capisca "chi fa che cosa" per quanto non è ordinaria amministrazione.....E, come dici tu, non è una buona ragione per metterti dalla parte del torto.Io andrei nella filiale più vicina (Compass e Linea insieme dovrebbero avere una rete molto capillare), magari previo apputntamento telefonico e a costo di perderci una giornata, mi toglierei il pensiero e chiuderei il tutto.Talvolta la via più semplice è un pò tortuosa ma porta al risultato. |
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11/02/2009, ore 20:48
E comunque l'estinzione "anticipata" non x'entra nulla. Non è un finanziamento con un piano di ammortamento, tu vuoi saldare il tuo debito "puntuale" ad ioggi in unica soluzione. |
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12/02/2009, ore 09:23
Grazie dei suggerimenti Nick.Comunque, se consulti il foglio informativo Compass ex Linea per la carta della quale scrivo, potrai renderti conto che si tratta precisamente di "Estinzione anticipata: facoltà di estinguere il prestito anticipatamente rispetto il termine concordato, eventualmente dietro pagamento di un eventuale onere aggiuntivo. In caso di estinzione anticipata al debitore viene richiesto il versamento del capitale residuo, degli interessi e, se previsto nel contratto, di una penale che non può comunque superare la percentuale prevista dalla legge (nel caso del credito al consumo tale limite è indicato per legge nell'1 % del capitale residuo)"http://www.compassonline.it/share/pdfs/Foglio%20Informativo%20CV%20BANCHE%20(Canale%20Banche).pdfC'é qualcuno che ha avuto la medesima esperienza?Ciao a tutti, Vittorio |
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12/02/2009, ore 10:46
Ma nel titolo si parla di Carta!Cosa significa? Che, salvo errore, ogni mese ricevi l'estratto conto, con le spese fatte e gli interessi maturati alla data.Tu paghi una rata fissa, hai un saldo residuo e il mese dopo pagherai questo saldo maggiorato degli interessi maturati e delle spese fatte nel mese.Ergo, se tu paghi tutto quello che vedi sull'estratto conto, invece che la rata, hai pagato tutto, come se la carta fosse a rimborso totale e non rateale.Ma pagalo in filiale e fatti dare evidenza del fatto che il tuo saldo si è azzerato.Contestualmente, se vuoi conservare la carta di credito per il futuro, chiedi di passare al rimborso totale; se te lo negano, taglia la carta e restituiscila subito. |
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12/02/2009, ore 11:18
Per ragioni di sintesi, era stato sottinteso "Carta Revolving"."taglia la carta e restituiscila subito"Già fatto oltre due mesi fa, con comunicazione contestuale di recesso anticipato unilaterale del contratto- secondo le facoltà concesse dal negozio giuridico. |
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