Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4780

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti,forse questa non è la sezione più adatta a porre i miei quesiti, ma mi pare sia quella che più gli si avvicina.Nell'esercizio della mia professione, mi è capitato che il cliente, alla fine del servizio (servizio di Guida turistica + trasporto con pulmino), chieda di pagare con carta di credito. Significa che dovrei avere il POS a bordo? C'è qualche altra soluzione?Se un cliente mi prenota un servizio, per cautelarmi contro eventuali cancellazioni dell'ultimo minuto, vorrei chiedegli il suo numero di carta di credito, in modo da addebitargli il costo dell'escursione che in qualche caso mi ha cancellato senza pagare nessuna penale. Come posso fare?Non mi pare che paypal sia la soluzione, mi sbaglio?Grazie delle collaborazione e buona serata a tutti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hai 2 soluzioni da utilizzare:1) Puoi utilizzare un POS cordless per i pagamenti in diretta2) Per i pagamenti on.line esiste un prodotto che si chiama Securepay ATPos, che non è altro che un pos virtuale utilizzabile da internet.Tutte queste soluzioni sono vendute in banca a costi diversi ( ogni istituto ha le sue tariffe ), ma il mercato mediamente dice:- Per il pos cordless € 50 di attivazione una tantum, €10 al mese di canone, 0,90% di commissione transato Pagobancomat e 1,30% di commissione Visa/Mastercard- Per il Securepay ATPos sono € 100 di attivazione, € 15 al mese di canone, 1,50% di commissione transato Visa/Mastercard ( non si puo' pagare con il bancomat on line ).A disposizione saluto

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In effetti non credo che sia più possibile usare le ricevute manuali che si usavano ancora pochi anni fa, comunque di taxisti che offrono il servizio della carta di credito ce ne sono diversi, per cui la soluzione c'è e basta chiederla alla società che emette la carta di credito. non so dire di più perchè in questo campo sono solo un utente....

... e continuavano a chiamarlo l'ineffabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito