Buonasera a tutti,forse questa non è la sezione più adatta a porre i miei quesiti, ma mi pare sia quella che più gli si avvicina.Nell'esercizio della mia professione, mi è capitato che il cliente, alla fine del servizio (servizio di Guida turistica + trasporto con pulmino), chieda di pagare con carta di credito. Significa che dovrei avere il POS a bordo? C'è qualche altra soluzione?Se un cliente mi prenota un servizio, per cautelarmi contro eventuali cancellazioni dell'ultimo minuto, vorrei chiedegli il suo numero di carta di credito, in modo da addebitargli il costo dell'escursione che in qualche caso mi ha cancellato senza pagare nessuna penale. Come posso fare?Non mi pare che paypal sia la soluzione, mi sbaglio?Grazie delle collaborazione e buona serata a tutti.
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15/12/2009, ore 16:04
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15/12/2009, ore 18:04
Hai 2 soluzioni da utilizzare:1) Puoi utilizzare un POS cordless per i pagamenti in diretta2) Per i pagamenti on.line esiste un prodotto che si chiama Securepay ATPos, che non è altro che un pos virtuale utilizzabile da internet.Tutte queste soluzioni sono vendute in banca a costi diversi ( ogni istituto ha le sue tariffe ), ma il mercato mediamente dice:- Per il pos cordless € 50 di attivazione una tantum, €10 al mese di canone, 0,90% di commissione transato Pagobancomat e 1,30% di commissione Visa/Mastercard- Per il Securepay ATPos sono € 100 di attivazione, € 15 al mese di canone, 1,50% di commissione transato Visa/Mastercard ( non si puo' pagare con il bancomat on line ).A disposizione saluto |
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31/12/2009, ore 09:37
In effetti non credo che sia più possibile usare le ricevute manuali che si usavano ancora pochi anni fa, comunque di taxisti che offrono il servizio della carta di credito ce ne sono diversi, per cui la soluzione c'è e basta chiederla alla società che emette la carta di credito. non so dire di più perchè in questo campo sono solo un utente.... |
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