Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68205  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 37906

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao vi parlo del mio caso.A novembre 2007 mi chiamano da un call center della Findomestic e mi dicono che sono stato selezionato come cliente speciale e vorrebbero offrirmi una polizza assicurativa denominata Cardif Budget Insurance che copre in caso di morte o perdita d'impiego..E che questa polizza non avrebbe inciso sulle rate della carta di credito.Gli dico che se era un regalo poteva mandarmi la documentazione. Mi ripete che non avevo nessun costo aggiuntivo...Così dopo 2 settimane arriva il contratto e vedo che avevo aderito telefonicamente alla polizza e avrei pagato di li a pochi giorni 199 euro.Nelle clausole c'e' scritto che posso recedere entro 30 gg dalla data di addebito chiamando il call center.Chiamo e registro la telefonata e la signora registra tutti i dati e mi conferma che ha eseguito il recesso.Adesso dopo quasi due mesi richiamo il call center e mi dicono che non risulta nessun recesso e che io non ho mai chiamato..Che dovrei fare per voi???Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Assolutamente...la lettera va fatta!

Forumutentibancari
ForumUtentiBancari it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fanno sempre così. Sono anni che fanno questo gioco.Chiamano e ti fanno capire che ti regalano una polizza di qualsiasi tipo e siccome sono sempre circa 200 euro tante persone preferiscono chiuderla li e fargliela passare liscia ma questa e' solo una truffa.E' normale che tu abbia pagato. Quando ricevi i documenti l'addebito e' gia stato fatto. chiama il numero verde indicato nei primi post hanno gia la mia pratica in mano se ne arrivano altre vedrete che qualche bastonata se la prendono. E' una truffa per il semplice fatto che per telefono ti fanno capire che ti stanno mandando un omaggio.Io ho ripetuto almeno cinque-sei volte all'operatore la frase" mi state facendo un regalo quindi"...e mai c'è stata risposta contraria..In tribunale o dal giudice di pace non siamo noi a dover dimostrare di aver firmato un contratto, ma sono loro a dover dimostrare che noi abbiamo accettato una polizza a pagamento...E ditemi come possono fare se io nella telefonata dico chiaramente che la polizza e' un omaggio e l'operatore non mi dice mai invece che la polizza ha un costo (che penso dovrebbe pure quantificare)...e' chiaramente una truffa.Io dico di fargli pagare pure i danni morali e tutto lo stress e i guai patiti a causa dei loro imbrogli.Tanto immagino che nessuno dei truffati sia stato informato durante la telefonata che le polizze proposte avessero un costo.(che andava dichiarato durante la telefonata)Rispondete grazieAlessandro

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hai ragione lowcost1 però detto francamente io non ricordo ciò che è stato detto per telefono, anche se dubito che ho accettato, altrimenti avrei firmato i documenti che ho ricevuto e dato che ho già pagato sbadatamente una rata, dubito secondo il mio parere che possa poi impugnarla.Nel tuo caso sei stato attento e hai fatto in tempo ad agire.Proverò a chiamare il n. verde e sentire quello che mi dicono.Tu che hai chiamato qual'è la prassi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non ha importanza se adesso non ricordi. SE non vuoi aderire scrivi spiegando nella lettera che non vuoi questa polizza e che li diffidi.

Forumutentibancari
ForumUtentiBancari it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io ho chiamato ho spiegato a voce tutto quello che è successo poi mi hanno chiesto una relazione scritta con i vari particolari..Anche io ho già pagato la rata, questo non è un problema..La truffa sta nel fatto che quella polizza "a pagamento" non è mai stata specificata durante la telefonata di conseguenza è una truffa! Tu hai mai aderito a una polizza a pagamento del costo di 199 €? Immagino di no..Se ne guardano bene dal dire che la polizza e' a pagamento altrimenti non ne piazzerebbero nemmeno una. Per questo sono sicuro che la loro registrazione telefonica (che è l'unica prova x dimostrare l'adesione) non ha nessuna valenza in un tribunale, anzi se ne guarderebbero bene di andare di fronte a un giudice..Infatti chi un attimo ha fatto una denuncia fatta bene è stato rimborsato.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito