Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6399

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti.Sono un infelice sfortunato possessore di carta aura, che con regolarità utilizzo e rimborso. Giorni addietro mi sono accorto che carta aura è stata clonata su internet e che ci sono degli addebiti ( per un importo modesto, sugli 80 euro ) che nn sono stati da me autorizzati.Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri, bloccando contestualmente la carta, e regolare richiesta per ottenere il rimborso degli addebiti.Findomestic mi risponde con una lettera NON FIRMATA da nessuno, che, avendo fatto gli accertamenti del caso, dopo due giorni soltanto, non ritiene che ci siano gli estremi del rimborso e mi invita a regolarizzare la mia posizione.Premetto che ho richiesto a Findomestic la chiusura con saldo della carta, che non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito e che non intendo assolutamente, visti gli interessi che sfiorano il 22 per cento ( ma non era usura ??? ) perdere questi ulteriori soldi, visto anche che, nonostante i rimborsi mensili di 112 euro la mia carta risulta prenderne si e no 50 sul totale, il resto se ne vanno tra assicurazione, spese, etc etc.Credo che Findomestic stia davvero esagerando. Non ho mai rubato niente a nessuno nè intendo farlo a 37 anni, ma non sono disposto ad essere trattato come un impostore.Chiedo quindi consiglio a voi, sul come muovermi e cosa fare.GraziecordialmenteRenato

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Questa carta a lei serviva,era comoda,le andava bene averla al di là degli interessi? Se l'addebito truffaldino fosse stato solo di...10 euro cosa avrebbe fatto? A quanto ammontano gli addebiti da lei contestati?

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E che vuole fare, se Findomestic è sorda, non può certo intentare causa per 80 euro.Tagli la carta in 4 parti e la restituisca tramite raccomandata A/R a Findomestic, se vuole alleghi le sue rimostranze,e paghi sino al saldo.L'usura scatta in prossimità del 25%

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

"e mi invita a regolarizzare la mia posizione"Cosa intendono con questa frase? ha saltato dei pagamenti? Ha sforato il tetto di spesa?

Joe Petrosino
Joe Petrosino ------------------------------------------------------------------------------- Link vari vademecum http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057 http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=14&S=5&F=18&id=43928

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

scindiamo le due cose....per quanto riguarda la clonazione hai fatto bene a chiudere tutto, altrimenti magari avresti avuto in futuro altre sorprese. ora salda la carta e se vuoi chiedine un'altra presso altre banche; se ti impunti a non voler pagare rischi solo che non ti vengano rilasciate altre carte.se vuoi fare causa per 80 euro... (a patto poi che tu abbia la possibilità di dimostrare quanto sostieni senza bisogno di ulteriori costose indagini)riguardo alle condizioni economiche, solo ora ti rendi conto di quanto costa un pagamento rateale? è la soluzione più costosa che esista in commercio (tanto per intenderci, la soglia d'usura più alta in assoluto), fatta apposta per illudere con rate piccole dalle quali, con debiti consistenti, non si esce quasi più. se poi ci aggiungiamo piccole spese come invio documentazione, assicurazione, ecc... è un debito perenne!le carte di credito devono essere una comodità per differire il pagamento nel mese, non un sistema di pseudo-finanziamento rateale. a quel punto meglio un finanziamento personale, con tassi decisamente più bassi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie a tutti per l'attenzione.Ci sono due cose che mi danno fastidio nei rapporti con Findomestic.Non avendo mai saltato nemmeno una rata in anni e anni di utilizzi, non vedo perchè debbano porsi il problema di rimborsare un addebito che non è dipeso dalla mia volontà.Il fatto di rispondere con una lettera in carta semplice senza firma e nome di nessuno, invitando a regolarizzare la posizione che non è mai dico mai stata irregolare mi sembra un altro atto di scortesia e scorrettezza senza pari.Io per il momento attendo comunicazioni da loro, ho chiesto il saldo e ancora non ho avuto notizie, d'altronde quella comunicazione, che potrei negare di aver ricevuto in quanto lettera semplice che può smarrirsi, non mi permette nè mi segnala qualcuno a cui chiamare per esporre le mie ragioni.a prestoRenato

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito