Salve a tutti.Sono un infelice sfortunato possessore di carta aura, che con regolarità utilizzo e rimborso. Giorni addietro mi sono accorto che carta aura è stata clonata su internet e che ci sono degli addebiti ( per un importo modesto, sugli 80 euro ) che nn sono stati da me autorizzati.Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri, bloccando contestualmente la carta, e regolare richiesta per ottenere il rimborso degli addebiti.Findomestic mi risponde con una lettera NON FIRMATA da nessuno, che, avendo fatto gli accertamenti del caso, dopo due giorni soltanto, non ritiene che ci siano gli estremi del rimborso e mi invita a regolarizzare la mia posizione.Premetto che ho richiesto a Findomestic la chiusura con saldo della carta, che non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito e che non intendo assolutamente, visti gli interessi che sfiorano il 22 per cento ( ma non era usura ??? ) perdere questi ulteriori soldi, visto anche che, nonostante i rimborsi mensili di 112 euro la mia carta risulta prenderne si e no 50 sul totale, il resto se ne vanno tra assicurazione, spese, etc etc.Credo che Findomestic stia davvero esagerando. Non ho mai rubato niente a nessuno nè intendo farlo a 37 anni, ma non sono disposto ad essere trattato come un impostore.Chiedo quindi consiglio a voi, sul come muovermi e cosa fare.GraziecordialmenteRenato
Rev.0 Segnala
28/11/2009, ore 14:46
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/11/2009, ore 16:22
Questa carta a lei serviva,era comoda,le andava bene averla al di là degli interessi? Se l'addebito truffaldino fosse stato solo di...10 euro cosa avrebbe fatto? A quanto ammontano gli addebiti da lei contestati? |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/11/2009, ore 17:22
E che vuole fare, se Findomestic è sorda, non può certo intentare causa per 80 euro.Tagli la carta in 4 parti e la restituisca tramite raccomandata A/R a Findomestic, se vuole alleghi le sue rimostranze,e paghi sino al saldo.L'usura scatta in prossimità del 25% |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/11/2009, ore 23:39
"e mi invita a regolarizzare la mia posizione"Cosa intendono con questa frase? ha saltato dei pagamenti? Ha sforato il tetto di spesa? |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/11/2009, ore 09:52
scindiamo le due cose....per quanto riguarda la clonazione hai fatto bene a chiudere tutto, altrimenti magari avresti avuto in futuro altre sorprese. ora salda la carta e se vuoi chiedine un'altra presso altre banche; se ti impunti a non voler pagare rischi solo che non ti vengano rilasciate altre carte.se vuoi fare causa per 80 euro... (a patto poi che tu abbia la possibilità di dimostrare quanto sostieni senza bisogno di ulteriori costose indagini)riguardo alle condizioni economiche, solo ora ti rendi conto di quanto costa un pagamento rateale? è la soluzione più costosa che esista in commercio (tanto per intenderci, la soglia d'usura più alta in assoluto), fatta apposta per illudere con rate piccole dalle quali, con debiti consistenti, non si esce quasi più. se poi ci aggiungiamo piccole spese come invio documentazione, assicurazione, ecc... è un debito perenne!le carte di credito devono essere una comodità per differire il pagamento nel mese, non un sistema di pseudo-finanziamento rateale. a quel punto meglio un finanziamento personale, con tassi decisamente più bassi. |
||||
|
Rev.0 Segnala
01/12/2009, ore 10:25
Grazie a tutti per l'attenzione.Ci sono due cose che mi danno fastidio nei rapporti con Findomestic.Non avendo mai saltato nemmeno una rata in anni e anni di utilizzi, non vedo perchè debbano porsi il problema di rimborsare un addebito che non è dipeso dalla mia volontà.Il fatto di rispondere con una lettera in carta semplice senza firma e nome di nessuno, invitando a regolarizzare la posizione che non è mai dico mai stata irregolare mi sembra un altro atto di scortesia e scorrettezza senza pari.Io per il momento attendo comunicazioni da loro, ho chiesto il saldo e ancora non ho avuto notizie, d'altronde quella comunicazione, che potrei negare di aver ricevuto in quanto lettera semplice che può smarrirsi, non mi permette nè mi segnala qualcuno a cui chiamare per esporre le mie ragioni.a prestoRenato |
||||
|