Salve a tutti, ho avuto un problema con la mia carta di credito American Exspress ricaricabile e per problemi miei personali di mancanza di liquidita' non ho potuto saldare alcune rate. Quindi American Exspess si e' rivolta ad una società per provvedere al recupero del credito, di nome Amex, che mi ha contattato dicendomi che se non avrei provveduto al rimborso delle rate in tempo celere mi avrebbero segnalato presso la Banca D'Italia come cattivo pagatore. Al Che io ho provveduto al rimborso delle rate in due versamenti tramite bonifico bancario. Quindi loro, Amex, mi hanno detto che in tempi brevi mi avrebbero mandato una sanatoria in cui ci sarebbe stato scritto che avevo onorato il mio debito. Dopo sette mesi non avevo ancora ricevuto nulla e un giorno recatomi in banca per rinnovare la mia tessera bancomat mi sono visto negare il rinnovo per una segnalazione presso la BAnca Centrale. In banca mi hanno risposto che loro non avrebbero potuto aiutarmi per problemi riguardandy la norma e la tutela della privacy e mi hanno indicato dei siti da visitare dove io non sono riuscito a capire pressoche' nulla, sono artigiano elettricista non contabile o commercialista. Poi ho riccontatato L'Amex e alla mia richiesta di informazioni riguardante il mancato ricevimento della sanatoria loro stupiti mi hanno risposto che mi sarebbe dovita gia' arrivare da tempo ma che non dipendeva da loro ma da l' American Exspress. il funzionario con cui ho parlato mi ha detto che avrebbe contattato lui l'American Exspress per chiedere spiegazioni. Dopo circa una settimana per posta mi sono arrivate due lettere in cui scritto che la mia posizione debitrice presso L'America Exspress era competamente estinta. Io ho detto in banca di queste lettere ma loro mi hanno risposto che non potevano farci nulla in quanto la segnalazione esiste ancora. Chiedo se ci sia qualcuno che possa aiutarmi a venire a capo di questa spiacevole situazione. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi.Claudio
Rev.0 Segnala
19/01/2008, ore 13:46
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
19/01/2008, ore 15:46
Ciao,credo che c'è un pò di confusione.Ti spiego dettagliatamente così potrebbe essere successo:1- oltre 2 o 4 ritardi il censito (cioè tu) vieni segnata presso le centrali rischi private. (Banca D'Italia in questo caso non entra in causa)2- sicuramente la carta ti è stata revocata, questo comporta l'iscrizione presso il CAI (sez.della B.Italia)3- Le posizioni sanate non vengono cancellate quindi rimangono visibili agli operatori finanziari per lungo tempo.Devi inviare un modulo prestampato a American Express di accesso ai tuoi dati.Questo modulo posso consegnartelo io. cerca il mio nick in un motore di ricerca. A presto |
||||
|
Rev.0 Segnala
19/01/2008, ore 20:40
Claudio,l'ùnico consiglio ùtile,è quello di farsi incorniciare le due lèttere dell'American Express. Se avesse scritto prima di saldare le rate,si sarebbe risparmiato soldi & tempo.Purtroppo il "sistema" è programmato pe fregare soprattutto i galantuomini come lei..........! Nel senso che dovrà aspettare almeno una decina d'anni per vedersi cancellato dal sistema informatico. Con buona pace del Garante,come sempre....... |
||||
|