Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68206  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6950

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutticome ben saprete, negli ultimi anni Poste Italiane ha pensato di ovviare al problema code, non potenziando gli sportelli, ma installando distributori di tagliandini con numerino e lettera di riferimento (A, C, H etc etc).Sabato 2 Maggio, mi son trovato a dover andare presso una filiale per il pagamento urgente di una utenza (bolletta al solito pervenuta in ritardo!!!).Trovo una fila notevole di anziani in attesa di ritirare la pensione, tutti con la lettera A; io per un semplice pagamento mi prenoto con la C (tagliando emesso alle 10.05) e resto tranquillamente in attesa perchè mancano soli 5 utenti con la C prima di me. Ne vengono chiamati 2 in rapida successione, poi la C sparisce nel vero senso della parola... Arriviamo addirittura alle 10.50 senza nessuna chiamata, mentre si và allegramente e tranquillamente avanti (con ritmi lentissimi, chiacchiere, saluti, battute) solo con A e con H. Alla fine, un utente prenotatosi prima di me, chiede spiegazioni e di parlare col direttore. Gli impiegati prima non lo calcolano minimamente, poi visto che siamo ormai in almeno 3 o 4 ad unirci alle lamentele, una alza la testa e bofonchia che la direttrice non c'è (è in ferie!!!), che loro stanno lavorando e che dobbiamo solo aspettare, senza disturbare, perchè la chiamata è elettronica e basata su un calcolo "statistico" (no comment...)Insistiamo e l'impiegata alza la voce, urlando che stiamo bloccando un pubblico servizio, causando difficoltà agli anziani in fila e minacciando di chiamare la forza pubblica per farci identificare...Peccato che lei non abbia neppure addosso l'obbligatorio cartellino di riconoscimento, affermando candidamente di averlo dimenticato a casa e concludendo che se proprio abbiamo voglia e tempo di protestare, possiamo rivolgerci alla direzione provinciale...Letteralmente schifito ed avvilito, visto che sono ormai le 11.30 passate me ne vado rimandando il pagamento ad oggi, con relativa mora :(Mi chiedo: ma chi regola le chiamate degli utenti?Grazie fin d'ora a chi mi risponderà...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ahaha, è vero risolvi, hai scelto proprio il nick giusto.Non mi era mai venuto in mente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Da quello che ho capito praticamente quelli dello sportello considerano l'orario di entrata scritto sul foglietto, se ad esempio tu hai preso C e sei entrato alle 10.50, non devi considerare solo gli utenti con la lettera C ma anche quelli che sono entrati prima di te con lettere A-H e alla fine non ti conviene fare la fila ed aspettare ore.Poi ora siamo in estate e si sa gli uffici si svuotano e quindi il personale non è al completo come in inverno.P.S: non mi frega niente di pagare la mora x ritardato pagamento, meglio che trascorrere l'intera mattinata nell'ufficio postale..ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

un bazar..verissimo..peccato che in certi uffici da me non vendano i FRANCOBOLLI!! Oppure devi elemosinare i talloncini per le AR perchè non li espongono dato che anche loro sono senza..

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito