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Sono un ex-cliente di Intesa San Paolo (con cui ho originariamente contratto il mutuo nel 2003) che si è ritrovato cliente di Cariparma senza volerlo (anzi.. personalmente non avrei mai scelto Cariparma) in quanto la filiale è stata appunto venduta a Cariparma..
Mentre quando ero cliente Intesa San Paolo ricevevo una contabile ogni mese in cui era presente la voce aggiuntiva di 1,50 Euro come "SPESE PRODUZIONE ED INVIO MODULISTICA" (che ha un senso) ... ora che sono cliente Cariparma NON RICEVO PIU' alcuna contabile mensilmente (ne dovrei ricevere una totale a fine anno con il riepilogo di tutte le rate pagate .. che non ho ancora ricevuto) ma - e qui viene il bello - la voce aggiuntiva di 1,50 Euro è ancora li.... ma si è magicamente trasformata in "ALTRI ONERI"..

E' normale ? (domanda retorica)... siamo davvero in un paese strano...

Inutile dire che non ci penso neanche di intraprendere contenziosi con la banca in quanto ci avevo già provato in passato (per altre questioni legate alle condizioni del conto che - nonostante in teoria dovevano rimanere identiche nel passaggio da Intesa San Paolo a Cariparma ciò non è avvenuto) e non ho avuto MAI alcuna risposta nè dalla filiale nè dal loro Ufficio Reclami.. nessuna risposta e basta.. silenzio totale!!!.. Avevo anche scritto all'Ombusdman bancario (mettendo in copia Cariparma) il quale mi ha risposto (dopo un paio di mesi) che loro non erano più competenti per queste questioni (a partire dal 15-10-2009) e che dovevo rivolgermi invece all'Arbitro Bancario Finanziario (spendendo 20 Euro senza nessuna garanzia di ottenere qualcosa!).. alla fine mi sono arreso!...

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scusa ma andare in filiale e fare due parole ed eventualmente valutare di chiudere il conto per aprirlo altrove?



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

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in filiale rimbalzano e basta (dicono che è la sede centrale che decide queste cose..)

Cambiare conto? certo.. fattibilissimo.. c'è di molto meglio in giro.. peccato che comporta un sacco di burocrazia e tempo da perdere (che non ho) ... poi ho il mutuo legato al conto.. per cui devo anche fare la surroga del mutuo.. altri casini e tempo da perdere (e chissà che non ci siano costi nascosti che scopri solo a cose fatte)!..

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Un consiglio,leggi il contratto stipulato a suo tempo (2003),probabilmente c'e' una voce che dice " su ogni rata addebito rid " o qualcosa del genere viene applicata tale commissione,in caso contrario manda una bella raccomandata che intenti chiudere il conto ,vedrai che tale commissioni li tolgono,spero,auguri e in bocca al lupo,ciao..

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Solo per avere un chiarimento, se io decido di aprire un conto corrente con una banca che credo " abbia un conto adatto alle mie esigenze " è normale che poi la banca mi " vende" ad un'altra banca senza che io non voglia accettare questo trasferimento . Spero di aver chiarito il mio pensiero ed il mio dubbio. Una cosa è se una banca decida di cambiare intestazione ed un'altra passarmi ad un'altra banca pur continuando ad avere la stessa intestazione solo perchè ha ceduto quella determinata filiale.

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Di solito il cliente viene avvisato che dal giorno xxx che la filiale xxx viene venduta a banca xxx,per tanto, a me mi fu comunicato se volevo rimanere o cambiare,saluti e ciao..

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