Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4622

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno,

io mi trovo con il seguente problema, nel 2007 firmo cointestatario con mia sorella un prestito di 30000 euro (per lei) presso BNL, mia sorella fino a novembre del 2012 paga sempre tutte le rate puntualmente tant è che mi ero scordato di aver un prestito con lei. Un giorno mi ritrovo il conto BNL bloccato completamente (con l'intero stipendio)senza preavviso perchè da 4 mesi non paga più, . Vado a parlare alla filiale di competenza che mi spiega che almeno 300 euro li devono bloccare finchè non salda insoluto.

Mia sorella inoltre ha un mutuo con mio padre (dove NON sono firmatario) e anche con quello è sotto di parecchie rate, e una carta di credito revolving a cui deve rimborsare 1700 euro.

Il problema è il seguente: mia sorella ha saldato gli insoluti del prestito con me per far sbloccare il mio conto ma in banca mi han detto che bloccheranno il mio conto anche se non paga carta di credito e mutuo.

a me sembra assurdo io ho firmato per il prestito mutuo e carta di credito restano un problema suo.

lascio la risposta a voi che mi sembrate più esperti.

grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nuovo conto corrente ( o almeno carta ricaricabile con iban ) presso altro istituto , canalizzazione stipendio sul nuovo , spostamento / prelievo di tutti i fondi possibili ,

e a seguire chiusura del conto corrente vecchio . Il conto non lo potevano bloccare senza prima averle richiesto i soldi , e anche in questo caso non potevano mettere le manine nelle sue tasche , quindi visto il comportamento l'unica cosa da fare e' chiudere i rapporti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Concordo con Lorenzo,ma ancora un consiglio,scrivi una bella lettera di reclamo alla Banca d'Italia e.p.c. Direzione Centrale della (tua)banca,vedrai che si scuseranno per l'accaduto,auguri e in bocca al lupo,ciao..

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito