Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8782

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una informazione che non sono riuscito a trovare in nessun argomento del forum, pur inerenti al rapporto con questa benedetta Cardif.

nel 2011 ho chiesto un mutuo a 15 anni a Bnl concessomi con la solita opzione della polizza vita cardif, pagata all'epoca 6900 euro circa dall'importo del mutuo ( non con un finanaziamento a parte come capitava prima del 2010) in anticipo.

dieci gg fa ho estinto il mutuo con bnl e in filiale mi hanno redatto i moduli per la richiesta di rimborso degli 11 anni circa rimanenti del mutuo estinto, la mia domanda è questa, dato che registrandomi sul sito cardiff trovo due polizze vita a mio nome per un totale di circa 3400 euro, ed avendo appurato che dai 6900 euro lordi ben il 45% circa erano commissioni trattenute dalla banca, nel conteggio del rimborso dovrei recuperare anche parte delle provvigioni o mi devo regolare solo sui 3400 delle polizze?

ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare ed ovviamente metterò al corrente degli sviluppi della mia vicenda il forum, in modo che qualcuno possa trovare risposte.

grazie di nuovo e buone vacanze per chi può :)

Alessandro

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ah! dimenticavo di dire che il rimborso non è stato ancora accreditato..

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Intanto possiamo fare delle osservazioni:

- se non c'è stata visita medica le 126 sono esorbitanti e comunque debbono essere iscritte,nelle polizze in tuo possesso

- le spese di estinzione non sono previste

Se la polizza incendio l'ha emessa cardiff anche quella va rimborsata al netto imposte,se occorre devi fare esplicita richiesta.

Sugli importi che ti mancano per arrivare a 6.900eu devi essere in condizioni di dimostrarlo nei fatti,prima di fare qualsiasi passo.

Io,direi ,raccogli tutte lr carte,passa in banca e chiedi conto,dei soldi che mancano,mentre ci sei fai richiesta di rimborso della pol.incendio.

Dopo ci sentiamo,e ti diro esattamente cosa fare e cosa non fare.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti, aggiorno ad oggi la discussione, il bonifico dei 1999 euro da Cardif non è ancora arrivato, anche se a loro dire è stato disposto il pagamento il giorno 4 settembre.

Recatomi in banca non sono riuscito a cavare un ragno dal buco in quanto nessuno sapeva darmi notizie su quella pratica adducendo come scusa che era stata seguita da un funzionario che non era più in Bnl, mi hanno consigliato di fare una email al servizio reclami ed aspettare i trenta gg che in genere impiegano per rispondere, prima di inviare raccomandata con tutta le copie del contratto di mutuo sia alla Bnl che alla Cardif, che al momento mi sembra sia in regola per quanto le compete salvo per i soldi non ancora accreditati, cosa che ho fatto in data 10/9.

Inoltre un impiegato, non so se parlava per conoscenza o per ipotesi, mi ha detto che potrebbero arrivarmi due diversi accrediti e conteggi poichè la cardiff comunica alla bnl l'importo delle polizze non godute e a sua volta la bnl farebbe i conteggi su quel surplus che non si sa bene dove sia finito e a che titolo rimborsandomi, io poco ci credo cmq aspetto.

Riguardo alla polizza incendio ho preso un abbaglio io, praticamente la polizza era pagata mensilmente sulla rata di mutuo in percentuale, circa 1,50 euro mensili quindi saldando il mutuo viene a cessare anche la polizza.

questo è quanto..un saluto a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per il bonifico è normale un lasso di tempo anche di un mese,sul resto aspetta vedi quello che arriva e poi scriveremo una bella lettera di messa in mora a cardiff,per conoscenza a ivass.

Ripeto anche se la banca ha cuccato provvigioni e cardiff,la tua controparte.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi ripeto

Intendiamoci, l'esperto non è in ferie, ma in aspettattiva volontaria (periodo sabbatico), e comunque controlla l'operato dell'apprendista, che non abbia a esprimersi in maniera scorretta. Sin qui tutto ok, tranne un piccolo particolare: le compagnie hanno 30 giorni per rimborsare, e normalmente non se li prendono tutti, ma nessuno vieta, in periodi particolari, di superare i 30 giorni e di maggiorare il rimborso con una quota interessi sui giorni di ritardo (riferimento valuta bonifico).

e cito

Per il bonifico è normale un lasso di tempo anche di un mese,sul resto aspetta vedi quello che arriva e poi scriveremo una bella lettera di messa in mora a cardiff,per conoscenza a ivass.

Vogliamo scoprire altra acqua calda per allungare il brodo?







aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito