Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10587

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sapranno ormai tutti i clienti come me di Banca Woolwich che questi cari signori hanno istituito il numero a pagamento 899 per poter chiedere qualsiasi informazione relativa al proprio contratto di mutuo, quello che era un numero verde adesso ti costa mi pare un euro al minuto o forse di più. Meglio comunicare come si faceva una volta allora, mi son detto, ed ho inviato una raccomandata A/R con la mia brava richiesta di riduzione dello spread (circa un anno fa mi hanno appioppato uno spread dell' 1,50%), mi son sentito dire che occorrono 60gg per avere una risposta. Esiste una specie di legge o regolamento che, come dire, garantisca a me cliente di avere una risposta in determinati tempi? O questi bravi signori possono decidere anche di non rispondermi mai ignorando totalmente la mia richiesta? Posso appellarmi a qualche cosa (oltre che al mio santo preferito)?. Grazie e buon anno a tutti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nella nuova finanziaria 2008 è previsto quanto segue: all'articolo 8, comma 3, è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Resta salva la possibilità del creditore originario e del debitore di pattuire la variazione, senza spese, delle condizioni del contratto di mutuo in essere, mediante scrittura privata anche non autenticata»;La surrogazione di cui al comma 1 comporta il trasferimento del contratto di mutuo esistente, alle condizioni stipulate tra il cliente e la banca subentrante, con l'esclusione di penali o altri oneri di qualsiasi natura. Non possono essere imposte al cliente spese o commissioni per la concessione del nuovo mutuo, per l'istruttoria e per gli accertamenti catastali, che si svolgono secondo procedure di collaborazione interbancaria improntate a criteri di massima riduzione dei tempi, degli adempimenti e dei costi connessi»;d) all'articolo 8, comma 4, le parole: «di cui al presente articolo non comporta» sono sostituite dalle seguenti: «e la ricontrattazione di cui al presente articolo non comportano»;e) all'articolo 13, comma 8-sexies, dopo le parole: «da contratto di mutuo» sono inserite le seguenti: «stipulato o accollato a seguito di frazionamento, anche ai sensi del decreto legislativo 20 giugno 2005, n. 122, anche se annotata su titoli cambiari,»;

Forumutentibancari
ForumUtentiBancari it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Forum... che c'entra la possibilità di surroga con la rinegoziazione dello spread con la stessa banca?Comunque la banca potrà benissimo non risponderti, non sono obbligati ad accettare una tua richiesta di revisione delle condizioni contrattuali.La rinegoziazione è una possibilità sicuramente percorribile, ma serve la volontà delle due parti.Armati di pazienza ed attendi un'eventuale risposta, se poi hai la possibilità di spuntare condizioni migliori puoi valutare la possibilità di una surroga/sostituzione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie Forumutentibancari, ma non capisco io forse...voglio sapere soltanto se posso in un certo senso pretendere una risposta alla mia richiesta, ho saputo infatti di gente che ha mandato lettere su lettere senza avere nemmeno uno straccio di risposta. La mia domanda è se questi possono ignorare le richieste dei loro clienti o se sono tenuti per legge a dare una risposta, che poi l'eventuale accordo vada stipulato tramite scrittura privata con magari un certo costo (minimo spero) siamo d'accordo. Il problema è ottenere udienza da questi signori. Grazie per l'aiuto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ecco appunto Reset...come mi aspettavo. Il fatto è che una riduzione ragionevole dello spread sarebbe la via meno dispendiosa per me; considerando che una surroga o sostituzione del mutuo mi andrebbe comunque a costare dai 2000 euro in su.Penso che valga la pena di aspettare con un pò di pazienza, se poi vedrò che non giunge risposta...dovrò correre ai ripari. Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sei hai già mandato la raccomandata aspetta. Ti devono rispondere (ma preparati anche ad una eventuale risposta negativa). Di conseguenza prenderai le tue decisioni.Se entro un mese non rispondono prova a sollecitare (=rompere) via 899. Ma... non hanno una mail? Sarebbe utile per rompere meglio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito