Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4885

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, andiamo al punto, senza troppi giri di parole, cercando di dare tutte le informazioni più necessarie per farci aiutare/consigliare nel nostro camminosiamo una coppia di 34 anni, sposati con un figlio di 1 anno di Milanoabbiamo in corso:un mutuo variabile rata costante con durata di partenza 20 anni (BNL Affitto Più) di 130.000 euro aperto 07/11/2005 Importo debito residuo: 121.900 euro, rata 660 euro al mese.un finanziamento di 32.000 euro per 10 anni (sempre con BNL al 7,95%) aperto 26/02/2008 Importo debito residuo: 27.900 euro, rata 390 euro al mese.carta di credito (BNL Top Card) 3500 euro con pagamento a rate (1/10 dell'importo al mese), quindi ad ora 350 euro al mese.Asilo nido per il bambino, non c'è proprio altra possibilità, 390 euro al mese.Spese condominiali 280 euro circa ogni 3 mesi (circa 100 euro al mese).Auto con assicurazione Direct line da 600 euro all'anno e bollo da 178 euro all'anno.Luce 70 euro a bimestre.Gas 90 euro a bimestre.Lavoriamo tutti e 2 come impiegati con contratti a tempo indeterminatoio percepisco 1000/1050 euro al mese, mia moglie 750/800 euro al mesePenso di aver fornito tutti i dettagli della situazione finanziaria,è facile calcolare che non si arriva a fine mese, visto anche che mia moglie per diverse ragioni è stata a casa con il bimbo fino all'anno di età dello stesso e quindi percepiva circa 300 euro al mese per alcuni mesi.Sono a chiedervi cosa potrei fare per cercare di pagare le bollette e mangiare,non ho MAI saltato una rata, ho chiesto la visura al CRIF ed è tutto a posto, ho sempre pagato tutto e puntuale. (anche il canone RAI)
"...se ti impegni nella vita raccoglierai i frutti del tuo lavoro......ma ricorda figliolo che per raccogliere ti devi INCHINARE....."

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Che dire? Non siete gli unici: io vedo la famiglia di mia figlia, con la quale vivo affondare sempre di più. Le spese che tu elenchi le abbiamo tutte anche noi, tranne l'asilo e, invece del mutuo, l'affitto, ma ti assicuro che le nostre bollette sono mooooolto più care e mia figlia è disoccupata: Infatti abbiamo cominciato a non pagare i finanziamenti, anzi ho iniziato a non pagare i miei o a ridurne alcuni, perchè mio genero, con qualche lavoretto extra lavoro, si arrangia con i suoi. Quello che posso dirti è che, più di tanto la corda non si può tirare. Inizio a dirti quello che NON devi assolutamente fare: non richiedere altri finanziamenti per saldare quelli che hai: Io l'ho fatto e mi sono rovinata con le mie mani. Non accettare di firmare camniali o assegni postdatati, perchè se non si onorano scatta il protesto. Quello che devi fare è prendere i vostri soldi e dalla somma togliere prima di tutto il mutuo(non so se puoi fartelo ridurre), poi le bollette e il mangiare. Queste sono spese essenziali, dalle quali non si può sfuggire. Le rate dei finanziamenti non sono spese essenziali, nel senso che è sempre meglio pagare, ma se proprio non si può si richiede alle finanziarie l'abbassamento delle rate e se non si può pagare ugualmente, si lasciano da pagare, sopportando le rotture di scatole, tanto per arrivare a qualcosa ci vuole molto tempo. Io non sono più tanto giovane, ma i giovani non li invidio. Noi abbiamo avuto una gioventù migliore. Ti auguro di riuscire ad andare avanti in serenità. Ricordate sempre le priorità e ricordate che la salute ela serenità in famiglia, valgono molto di più delle finanziarie. Per qualsiasi cosa vogliate chiedere, oltre alla mia modeata risposta, ci sarà sicuramente chi ne sa più di me e sarà sempre a disposizione. Un caro augurio e un bacione sulla testina del bimbo da una nonna.
Carla

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io non conto nulla, e anche quello che dirò non è certo una consolazione: ma il fatto che persino la signora Marcegaglia, presidente di Confindustria, si renda conto che siamo ancora lontani dall'uscire dalla crisi, la dice lunga...e gli accodamenti delle rate, per quanto siano solo palliativi, sono l'unico sistema che ci viene attualmente proposto.a parte iniziative individuali, tipo accordi personali con la banca, lavoro festivo presso ipermercati, o esercizi commerciali che assumano part time con regolare contratto e non in nero!!!! - onestamente non so cosa consigliare per superare l'empasse...

... e continuavano a chiamarlo l'ineffabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Carissima, a volte uno chiede informazioni per uscire dal "tunnel finanziario" e poi trova conforto in alcune righe scritte da una sconosciuta sicuramente SPLENDIDA nonna!!,grazie di cuore , ma veramente di cuore per aver risposto al mio messaggio in questo modo così pacato e dolce, la serenità non manca, ma è solo grazie alla MERAVIGLIOSA moglie che mi ritrovo se è così, perchè io sono un cocciuto pensieroso che non riesce a cancellarsi dalla testa NIENTE, mentre lei vive tutto con più serenità pensando al nostro bene, mio e di nostro figlio.Ti ringrazio per i consigli che avevo letto anche sul forum,purtroppo credo che non pagare un finanziamento con una Banca sia diverso che non pagarlo ad una finanziaria.Ho pensato anche ad consolidamento debiti, ma ripartiremmo TUTTO dall'inizio, certo è che se non possiamo fare altrimenti SARA' FATTO.Grazie anche per non aver dato giudizi circa le spese che affrontiamo (vedi ovviamente prestito e carta di credito) sei stata molto delicata in questo e lo apprezziamo moltissimo.Tantissimi auguri anche a tutti voi, beato chi ha una nonna come te!ed io torno ai miei pensieri finanziari, E' PIU' FORTE DI ME.....*sigh*Saluti

"...se ti impegni nella vita raccoglierai i frutti del tuo lavoro......ma ricorda figliolo che per raccogliere ti devi INCHINARE....."
"...se ti impegni nella vita raccoglierai i frutti del tuo lavoro......ma ricorda figliolo che per raccogliere ti devi INCHINARE....."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hai perfettamente ragione Gustavo,mia madre dice che eravamo abituati bene, (internet, tv digitale, telefonino) ed ora con la crisi ci sembra di perdere tutto, mentre non perdiamo nulla.(detto in un bel modo sia chiaro, lo fa per cercare di non farci disperare)E' vero avevamo anche il superfluo, ma lo abbiamo tolto da TEMPO, tolto sky, tolto Tiscali (scrivo dal lavoro), tolto un telefonino (il mio *sigh*), mai più comprati vestiti nuovi, solo biancheria, spesa dimezzate nei discount, macchina la maggior parte delle volte ferma in strada ed uso quella di mia mamma (compresa la benzina, GRAZIE mamma), tolte vacanze ed anche week end fuori porta (proprio ora che vorrei far girare un pò d'Italia al mio piccolino)....e tante altre cose che alla fine del mese facevano NUMERO,insomma sinceramente ci sentivamo BENESTANTI, NON RICCHI, badate bene ma con quello che si sentiva in giro ci sentivamo benestanti...visto che tutti si lamentavano e noi non l'avevamo MAI fatto....anzi ringraziavamo della situazione che potevamo permetterci.Non mi importa se sia la crisi o qualcos'altro, ma i conti ora non tornano e NO! non tornano più, abbiamo tolto il superfluo e dov'è il risparmio che mi aspettavo?Posticipare le rate, potrei chiedere alla Banca..........un'altra soluzione grazie Gustavo.Saluti

"...se ti impegni nella vita raccoglierai i frutti del tuo lavoro......ma ricorda figliolo che per raccogliere ti devi INCHINARE....."
"...se ti impegni nella vita raccoglierai i frutti del tuo lavoro......ma ricorda figliolo che per raccogliere ti devi INCHINARE....."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie a te per le belle parole. E quali giudizi potrei dare io che mi sono indebitata per aiutare la baracca e non certo per straviziare. Chi dà giudizi non ha mai pagato bollette, fatto la spesa o avuto bambini........Ti dico anche un'altra cosa. Questa estate mi hanno diagnosticato una malattia dalla quale una volta non si tornava indietro. Sono stata operata e ora vengo monitorata in continuazione, ma fino a ora sembra che Qualcuno mi abbia aiutato,in quanto non appaiono paggioramenti. Io ero come te: mi preoccupavo anche di pagare con un giorno di ritardo e non dormivo la notte e mi arrovellavo ma.....di fronte a quella notizia ho capito quanto la vita sia importante, non per noi stessi, ma per quelli che ci amano(i miei erano disperati. la mia nipotina non ne sa nulla....) e niente più mi sconvolge, anche se ho un carattere piuttosto apprensivo pessimista. Ho capito che la salute e una bella famiglia sono una ricchezza e gli altri......sono altri, fanno parte della nostra vita, ma non ne sono parte. Il forum mi ha aiutata per il resto, facendomi capire che non succede nulla di grave se non si può pagare. Io magari non sono proprietaria di casa, ma anche per te una soluzione ci sarà. Da come scrivi devi essere anche tu una persona meravigliosa, come tua moglie, quindi una famiglietta felice. Godete di questo bene prezioso che avete e godetevi il vostro bambolotto. Il resto si vedrà piano piano, anche con il nostro modesto aiuto che non vi mancherà mai. Il mio e di altri come aiuto morale, quello degli esperti con l'aiuto pratico. Auguri!
Carla

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito