Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1852

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho ricevuto dalla mia banca MPS la comunicazione ai sensi del DL 185/2008; mi sono recato in filiale, a Donoratico, ed il direttore mi ha fatto compilare un modulo per il rimborso della differenza tra il 4% e il tasso effettivo. Siccome il mutuo è cointestato con la mia convivente, mi spetta solo il 50% del rimborso. A questo punto ho informato il direttore che avrebbe fatto richiesta di rimborso anche la cointestataria del mutuo ma, sorpresa, il direttore mi ha detto che per i mutui cointestati spetta solo il 50% (sic!). Come posso muovermi ora nei confronti della banca in quanto mi sembra di essere preso in giro?Grazie e saluti.G.CassanmagnagoDonoratico LI

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi sembra strano per non dire ridicolo. Ho riletto la norma e nulla dice al riguardo. Forse il direttore voleva dire che deve venire anche l'altra cointestataria a redarre quanto fatto da te perchè altrimenti saremmo al paradosso ...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in effetti questa cosa non sta scritta da nessuna parte, assurda.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

devi dire al direttore di leggere bene la normativa interna, spetta a tutti e due il rimborso in quota del 50% cad.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Caro amico, anche io ho un mutuo MPS cointestato con mia moglie, ed in Banca mi hanno fatto vedere che l'Agenzia delle Entrate aveva comunicato solo il mio nominativo, ed hanno chiesto a mia moglie di effettuare autocertificazione, così ora la pratica di rimborso sarà completa 100%... Insisti con il tuo direttore e porta la cointestaria del mutuo a presentare il modellodi autocertificazione ( le banche ne sono già in possesso) è solo da compilare e controfirmare. Cordialità

Paolo da Cassano
Paolo da Cassano

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito