Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2432

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, nuovo del forum avrei necessità di fare un paio di domande.Ho estinto a dicembre un mutuo casa con la Barclays. Tralasciamo il fatto che mi abbiano fatto morire per avere il conteggio di estinzione...sono contattabili esclusivamente su un numero a pagamento, e che pagamento...2,10 alla risposta e 1,60€ al min.Riesco ad avere il conteggio per l'estinzione al 1° dicembre in coincidenza alla scadenza di rata,Tale conteggio prevede una mesilità che mi scrivono, verrà restituita al buonfine del bonifico di saldo mutuo.Eseguo il bonifico correttamente il 5/12 e arriva regolare comunicazione di saldo.Il 6, controllo l'e.c. nella mia banca e scopro che il 1°dicembre è stato regolarmente inviato pagamento della rata di mutuo che secondo i loro calcoli doveva essere alla scadenza di rata, quindi il conteggio doveva essere compreso della scadenza stessa.Ora, dai miei calcoli mi trovo a credito di due mensilità, quella che hanno prelevato tramite rid al 1/12 e quella anticipata salvo buonfine nel bonifico di estinzione per un totale di oltre 800 euro.Ho chiuso immediatamente tutti i rid sul mio cc ma vorrei sapere ora come mi devo comportare per farmi restituire i miei soldi con gli opportuni interessi...non ho idea di quanto mi avrebbero chiesto loro se le parti fossero invertite e fossi io a dovere dei soldi.Qualcuno ha avuto esperienza del tipo con questa "fantastica" banca e può aiutarmi?Grazie e tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

alcuni sono stati costretti ad inviare vere e proprie diffide legali. Sembra che ci tentino sempre e dopo avere ricevuto la diffida ti presentano tante scuse e ops....ti restituiscono la rata. E' una banca scorretta. Io spero di riuscire a sostituirlo con un mutuo inpdap al più presto....speriamo bene. Comunque ti consiglio di rivolgerti a qualche amico avvocato e diffidali ed invia copia della diffida a tutti gli organismi di controllo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito