Salve a tutti, cercherò di essere il più concisa e chiara possibile. Ho in corso un finanziamento con FINDOMESTIC dal dicembre 2008 a cui ho sempre fatto fronte, tutte le rate vengono puntulamente addebitate sul mio c/c mensilmente senza mai alcun problema. A novembre 2009 ho sottoscritto un altro finanziamento sempre con FINDOMESTIC sempre con addebito mensile sul c/c. Il problema è che di questo nuovo finanziamento io non vedo traccia, a partire dallo stesso mese di novembre non mi è mai stata addebitata alcuna rata e non ho neanche mai ricevuto comunicazioni in merito dalla Findomestic, mentre per quanto riguarda il finanziamento più vecchio continua tutto in piena regola. Notare che mio cugino ha effettuato il mio stesso acquisto, il mio stesso giorno e ha richiesto anche lui il finanziamento (mi riferisco al secondo) e lui sta già pagando.Ho provato a chiamare la finanziaria ma è praticamente impossibile riuscire a comunicare con loro. Ho chiamato allora la mia banca per chiedere se magari non ci fossero stati dei problemi nell'addebito da parte loro e mi hanno chiaramente detto che non c'è stato alcun problema altrimenti loro si sarebbero preoccupati di contattarmi.A questo punto decido di iscrivermi sul sito della Findomestic per vedere se riesco a venirne a capo... Per iscrivermi ho utilizzato il codice cliente comunicatomi dalla stessa finanziaria a seguito del primo finanziamento (presumo che il codice cliente rimanga sempre lo stesso anche se si sottoscrivono nuovi finanziamenti). Sul sito risulta solo il finanziamento più vecchio, non c'è traccia di quello nuovo.A questo punto mi chiedo cosa fare? Devo tutelarmi in qualche modo? Io credo che prima di iscrivermi in un qualche registro dei cattivi pagatori debbano prima intimarmi il pagamento, giusto? Cosa fare? Grazie.
Rev.0 Segnala
27/01/2010, ore 15:27
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
27/01/2010, ore 15:42
Raccomandata A/R alla Findomestic, dove spiega l'accaduto, e accertato che il disguido è da imputare eslusivamente a problematiche non dipendente dalla sua volontà, ma bensì a gestione errata della pratica da parte loro, li diffidi ad avviare procedure sia di recupero crediti e sia di iscrizioni presso CRIF e varie. |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2010, ore 17:17
Accendo un cero a S. Gennaro : vuoi vedere che è mancata la corrente ed è saltato la registrazione del finanziamento ? |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2010, ore 17:37
|
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2010, ore 22:29
|
||||
|
Rev.0 Segnala
28/01/2010, ore 19:56
Eppure in verità vi dico che è successo e mi consta per aver verificato di persona. Sono |
||||
|