buonasera,ben 72 mesi fa ho acquistato un auto chiedendo un finanziamento a findomestic.in questi 72 mesi qualche volta ho pagato in ritardo...lo ammettoe sicuramente un paio di rate sono ancora da saldare (circa 268€)il finanziamento termina a novembre 2011.nonostante ne avessi fatto richiesta diverse volte (al telefono e poi via fax come mi avevano consigliato) in questi anni, non ho mai ricevuto un estratto conto...ma ho ricevuto questa mattina una chiamata dalla mia sede findomestic e il "gentile" operatore sollecitava il pagamentotrovandomi in difficoltà momentanea ho spiegato che non posso pagare almeno fino al prossimo mesee l'operatore un pò nervoso ha cominciato a minacciare di adire vie legali ecc...rimasta un pò sbalordita per il tono del tizio, ho chiesto se veramente per 268€ aveva intenzione di fare ciòe mi sono sentita rispondere che il mio debito è di circa 2000€!!!!!!ho subito chiesto per la centesima volta di avere un estratto conto, e sono stata invitata ad andare sul sito findomestic e vedere li tutti i movimenti del finanziamentol'ho fatto, e li risulta che il mio debito è di circa 400€!!! Ora, sicuramente salderò il prima possibile le due rate che A ME risultano ancora da pagare (72 rate... io ho 70 bollettini postali pagati!!)ma c'è un modo per tutelarmi visto che secondo me, questi non hanno la benchè minima idea di quanto io debba ancora pagare??qualcuno sa a che indirizzo di posta chiedere l'estratto conto (magari mando una R/A)grazie
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02/11/2011, ore 18:02
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02/11/2011, ore 20:13
Se hai accesso al sito basta che ti stampi la tua situazione ... |
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02/11/2011, ore 21:10
L'aggiornamento su un prestito personale/finalizzato tramite estratto conto al cliente dovrebbe, per legge, arrivare all'indirizzo rilasciato in sede di contratto con cadenza annuale. Per sapere la condizione attuale basta richiede un conteggio estintivo aggiornato al numero verde della Findomestic o recarsi in una qualsiasi filiale d'Italia dove le verrà stampato in seduta stante.Le consiglio di informarsi su quanto le rimane in modo da saldare completamente la cifra senza lasciare rognosi strascichi che in futuro potrebbero creare disguidi.Si informi al centro relazione clienti che penso sia visualizzato sul sito Findomestic, in genere è un numero verde.Chi l'ha contattata probabilmente è impiegato di un recupero crediti (interno all'azienda o esterno) e non ha controllato probabilmente la sua situazione, visto che le cifre non combaciano. Per due rate di certo niente passerà per le vie legali. |
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02/11/2011, ore 21:21
@silverkeyGli estratto conto di di prestiti personali/finalizzati, per legge, vengono inviati annualmente all'indirizzo del cliente rilasciato in sede di contratto. Dall'estratto conto non può risalire al saldo rimanente in quanto, come le dicevo sopra, è annuale e quindi non aggiornato.Deve richiedere un conteggio estintivo aggiornato. Da quello potrà vedere quanto le resta da pagare ancora.Lo può richiedere al centro relazione clienti (numero verde) dell'azienda Findomestic o dal sito, qualora sia possibile.Se ha una filiale vicina le consiglio di recarsi direttamente lì, il saldo deve avvenire per le cifre riconteggiate in base a more maturate (visto che lei stesso ha dichiarato di aver ritardato i pagamenti più volte) e non combacia sicuramente con i bollettini che sono in suo posesso. |
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