Buonasera a tutti. Sono titolare di mutuo ex Fineco ora Banca per la Casa. Improvvisamente, ad agosto e dopo aver pagato diverse rate al nuovo creditorie si bloccano i rid. La prima rata a non essere stata richiamata è quella di agosto 2008. Li contatto preoccupata e mi dicono di stare tranquilla, che la stessa situazione si è verificata ad altri clienti ex Fineco; mi dicono peraltro di non effettuare alcun bonifico e di attendere un loro contatto. La faccio breve: non solo ho SEMPRE chiamato io, parlando sempre con chi non ha il potere e la volontà di fare nulla, ma alla fine mi è toccato sostenere (visto che con sollecitudine hanno risolto il problema!!!) ben 5 rate in soli 20 gg! 3 di queste erano rid, per cui RIchiamo il call center e mi rassicurano circa la "stabilizzazione" del problema dicendomi che il 22 dicembre sarebbe stata regolarmente prelevata la rata. Visto che vi scrivo così non è stato!!! Dimenticavo che in quel periodo ho anche inviato una raccomandata A/R alla sede di Tortona, alla quale non hanno ovviamente mai risposto. Come posso fare a venire fuori da questo logorio? faccio scrivere da un legale? Posso avanzare una richiesta di risarcimento danni? La cosa più pietosa poi è perdere delle ore al telefono senza risolvere nulla....grazie a chi vorrà rispondere e Buon Anno a tutti
Rev.0 Segnala
05/01/2009, ore 22:31
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 13:12
I danni li avrai se per caso fossi segnalata in qualche lista nera ma avresti potuto chiedere all call center gli estremi del cc dove effettuare il bonifico manualmente on line oppure in forma fisica in una qualsiasi filiale Unicredit |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 16:58
la migrazione dei mutui ex fineco in banca per la casa sono una vera disgrazia per chiunque abbia bisogno di colloquiare in merito alla sua posizione per qualsiasi esigenza (rid, estinzione, conteggi...ecc ecc) . Già è molto riuscire a farsi rispondere al telefono...Secondo me hanno messo 4 gatti a gestire un volume di lavoro enorme. Trattare così il pubblico è davvero contro ogni logica di chi vuole fidelizzare o comunque mantenere un buon nome. Ci sono passato anch'io. |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 17:44
Ciao Bacolo, i bonifici li ho effettuati su c/c che loro mi hanno indicato, ma la cosa grave è che ho fatto queste operazoni solo a seguito di ore di MIE telefonate. In una delle ultime poi un'addetta del call center mi ha anche ventilato una possibile segnalazione...purtroppo (pensa a che punto mi ha portato sta situazione!!) parto per 10 gg di vacanza ma al rientro provvederò immediatamente a verificare che non vi siano segnalazioni in CRIF. Non me la voglio tirare, ma dato che le sfighe non vengono mai da sole se così fosse che mi consigliate di fare? |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/01/2009, ore 17:46
in quasi tutte le mie chiamte mi hanno detto che il rpoblema si è verificato con molti altri contratti ex fineco. Sei in buona compagnia, bsb!! quello che non capisco però è quale problema "tecnico" non si possa risolvere in 6 lunghi mesi...sono a dir poco scandalosi....e ti fanno sentire piccolo piccolo |
||||
|