Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4491

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve, sono una vostra affezionata lettrice, e vorrei sottoporvi un quesito. Il mio ragazzo ha un acceso nel 2006 un prestito personale con la banca unicredit per il quale paga una rata di 170€ in scadenza alla fine di ogni mese. Avendo l'accredito dello stipendio il giorno 15, la banca ha sempre provveduto a saldare anticipatemente la suddetta rata detraendola all'arrivo dello stipendio. Questo però misteriosamente non è avvenuto per la rata di febbraio: infatti circa 10gg. fa è stato contattato dalla sede centrale che voleva dei chiarimenti sul mancato pagamento. Una volta spiegato che la rata sarebbe stata pagata il giorno 15 l'operatore ha detto che non c'erano problemi ma una settimana fa verificando i suoi dati al crif abbiamo notato che la banca ha già segnalato il mancato pagamento di una rata vi sembra giusto? Grazie a chi vorrà rispondermi

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

così come rappresentata la situazione la segnalazione è assolutamente illegittima. essa dovrebbe avvenire:1) dopo almeno due rate in ritardo2) con preventiva comunicazione all'interessatoentrambe le situazioni non si sono verificate.potete sporgere reclamo alla banca con raccomandata a/r in copia al garante per la privacy e l'antitrust.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ECLISSEla segnalazione che racconti,mi pare assai atìpica e strana. E se te lo dico io,puoi ben crederci !Ma se così fosse ( perchè non bisogna mai fidarsi di quella congrega ),credo che il reclamo suggerito da RISPARMIO sia solo una pezza calda.................

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se è davvero certificato ciò che tu racconti è impossibile e soprattutto illegittimo.Fai un imemdiato ricorso al Garante sulla Privacy. Non ti serve un avvocato ti basta spiegare come hai fatto qui le tue ragioni.Anche se la banca ha sbagliato (e può succedere) nessuno toglierà mai il nominativo dalla banca dati negativa senza l'intervento del Garante.La risposta del Garante avviene solitamente dopo 90 giorni. Nel frattempo conserva tutta la documentazione.Stai tranquilla.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Stessa esperienza con Unicredit. Ho pagato circa 10 rate su 60 con ritardo di circa 10/15 gg. Il finanziamento oramai è chiuso, sono iscritto al Crif per altro e non me ne sono preuccupato.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il Garante ( ammesso che si riesca a svegliarlo ) informa la Banca circa la lamentela dell'utente e la minaccia di mandarla a letto senza cena.La Banca risponde che è stato un refuso tècnico e che ne avviserà CRIF & C. Ma in effetti non se ne cura affatto. Il Garante (sbadigliando ) gira all'utente la risposta della Banca.E vissero tutti felici e contenti. Salvo il sarchiapone che ha fatto ricorso..........................

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito