Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2726

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho richiesto un finanziamento per acquisto 1^ casa ad un affiliato Kiron, a parte la firma per avere l'esclusività ed irrevocabilità del contratto, c'era scritto che l'agenzia "presterà assistenza al cliente fino all'atto notarile". da quando ho firmato il contratto nessuna risposta ed era il 9 di febbraio 2009, mi sono recato alla banca di cui conoscevo il nome dopodichè la banca mi comunicava che mancavano documenti per portare avanti la pratica ed io bi buona lena mi sono affrettato a consegnarli ( anche perchè l'interesse di acquisto era mio).sono stato contattato dalla banca che mi comunicava il giorno della firma del contratto sia di mutuo che di acquisto cioè il 15 di maggio 2009 , e dal 9 di febbraio dell'agenzia di intermediazione niente. adesso l'agenzia mi chiede il loro corrispettivo che è del 2%. come mi devo comportare dato che tutti i documenti alla banca li ho prodotti io? grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

faccia scrivere da un legale che non hanno adempiuto al contratto...intanto ci penseranno nel chiedere la provvigione...e comunque se ne riparlera' a tempo debito...
Indro Montanelli usava dire che in Italia non è sufficiente aver ragione: occorre trovare un giudice che lo riconosca!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Avrebbe dovuto mandare almeno un paio di raccomandate di sollecito per poter avere in mano una prova della loro inattività.Servirebbe da parte della Banca una dichiarazione di avvenuto ritiro di ogni documento attraverso le sue mani e nonalcun intermediario, dopodichè con in mano questo documento (rigorosamente da non mostrare) contestare sempre via racc. A/R la richiesta di pagamento sostenendo il mancato rispetto dei termini contrattuali (utilizzi gli stessi termini, citando quel che legge nel contratto).Dovessero insistere si può far denuncia per truffa.
Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

concordo con cinzia e k3, si faccia fare dalla banca una semplice dichiarazione circa la consegna da parte sua dei documenti. quando l'intermediario reclamerà la sua commissione faccia intervenire un legale per una riduzione della commissione.
SONO SEMPRE STATO MARXISTA... CORRENTE GROUCHO

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ma non è solo questione di consegna dei documenti, è stato sottoscritto un contratto di mediazione che tra l'altro ha portato i frutti promessi (erogazione del mutuo), avrebbe dovuto muoversi prima per cercare di uscire da quel contratto in qualche modo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

concordo con risparmio 2009 e se è ancora in tempo mandi una raccomandata con A R e li revochi. Del resto sono intermediari e se sono in buona fede che lo provino.Sul fatto che la banca possa o meno dichiarare che i documenti sono stati prodotti dal cliente, penso che non sia difficile..se ha un buon rapporto. Al contrario se il rapporto lo hanno con Kiron è peggio..Tecnocasa = Kiron, perciò vista l'esperienza non mi stupisce!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito