Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3836

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buon pomeriggio a tutti!E' dal mese di Luglio che ho effettuato richiesta di mutuo alla Barclays (Woolwich) tramite un mediatore creditizio.Da allora è complicatissimo avere notizie concrete di qualsivoglia natura ed inizio ad avere problemi molto seri perchè ho bisogno assoluto di questo mutuo per miei problemi personali (cambio lavoro ed altro) che finirebbero per farmelo negare.Come posso fare per capire a che punto è la pratica e quali siano i miei diritti?La padrona dell'agenzia immobiliare mi sconsiglia di riniziare la pratica con un'altra banca perchè siamo "in direttura d'arrivo" ma questa direttura dura da Luglio ed io sono molto preoccupato e molto scoraggiato.Vorrei iscrivermi qui all'adusbef per farmi aiutare da qualcuno ma non so neanche se è nei miei diritti pretendere una risposta dalla banca (o dal mediatore creditizio) o meno.Sto perdendo il sonno la notte e non so come muovermi. :(

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lo sai quanto ci metto per una pratica di mutuo ipotecario?Parlare con i richiedenti per la fattibilità;;Raccogliere la documentazione;Controllarla e fare la pratica;Attendere la perizia;Inviarla all'organo deliberante;Decisione dell'organo deliberante.Se tutto a posto non più di 15 gg e nel giro di altri 4/5 si stipula l'atto unilaterale. Manco un mese, meno ma molto meno.Ultimamente per una pratica per la quale dovevano rispettare una tempistica particolare loro, in un settimana hanno avuto la risposta (una settimana da quando abbiamo parlato la prima volta)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

bancariononno indica casi limite, non sono quelli i tempi medi per un'istruttoria; in certi casi "correndo" si può arrivare a tanto, ma non è la norma e la pratica deve essere proprio "a posto". perciò non partirei da questi dati.detto questo, ovvio che l'agenzia sconsiglia, probabilmente sarà stata lei a segnalare il mutuo e se vai altrove non si becca le provvigioni.contatta il mediatore e digli chiaramente che se non hai un riscontro sarai costretto a rivolgerti altrove (ma non è che hai firmato un contratto col quale ti impegni a pagare comunque provvigioni?) e se è così vorrei capire il motivo di questa scelta, visto che lo stesso mutuo lo si può fare gratuitamente....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io non corro (lo sport, però è la mia II attività), questi sono i tempi normali di una pratica di mutuo che in sostanza è una c..............ta. E sono lunghi così perchè la mia banca non ha dato nessuna facoltà di delibera ai direttori di filiale, hanno accentrato tutto alla d.g., prima erano ancora più corti. La realtà da te prospettata non la conosco e se anche fosse così, dovrebbero un po venire ad imparare dal sottoscritto come si fà.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sì beh abbiamo visto che fine hanno fatto le banche andando ad imparare l'erogazione dei mutui dai direttori di filiale... perchè credi che abbiano accentrato tutto portando anche ad aumenti dei tempi dell'istruttoria e togliendo autonomia ai direttori?non conosco le tempistiche di tutte le banche, ma di certo quelle che hai indicato sono molto al limite; non dico che non sia possibile, ma non è la norma.detto questo non è nemmeno normale non sapere nulla dopo 2 mesi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La mancanza di potere deliberativo dei direttori della banca dove lavoro è dettato da esigenze specifiche solo di questa banca e non le posso raccontare (scrivere) devi solo sapere che in linea di massima è solo una questione di sicurezza dei colleghi e non certamente dallo loro "ignoranza" in materia, comunque nelle precedenti 5 banche do ho lavorato sto problema non esiste (sia ieri che oggi), per cui le tue ilazioni sono appunto ilazioni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito