Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2142

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti. nel 2006 ho sottoscritto con Banca per la Casa un mutuo variabile legato all'euribor e, essendo la rata smisuratamente cresciuta nel giro di un anno, mi sono deciso a chiedere una rinegoziazione del mutuo (passaggio a tasso fisso con possibile allungamento del periodo di rimborso). Il problema è che - a distanza di 4 mesi dalla mia richiesta scritta - la banca non ha ancora risposto. Essendo una banca online non esiste una rete commerciale di postvendita, ed il call center, unico punto di accesso alla Banca, non fornisce informazioni sullo stato della pratica nè previsioni sui tempi di evasione della stessa. Incredibile ma vero! Pare che stiano arrivando migliaia di richieste (chissà perchè....) e che la Banca abbia serie difficoltà a gestire il carico di lavoro, o perlomeno questa è l'unica informazione costantemente fornita dai cortesi ma irremovibili operatori telefonici. Nel frattempo, naturalmente, la rata continua a crescere...... Qualcuno di voi sa dirmi: - se c'è qualcosa che posso fare per abbattere questo formidabile muro di gomma? - se, volendo impostare un sollecito o una messa in mora scritta, esiste un qualche articolo di legge a cui appellarsi per sollecitare una risposta ufficiale in tempi certi? Esistono delle scadenze di legge che la Banca è tenuta a rispettare?C'è qualcun altro che stia vivendo la stessa situazione con la stessa o con altre Banche?Grazie mille!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao,dopo aver spedito raccomandata con ricevuta di ritorno ho aspettato 2 mesi senza avere risposta da Banca per la casa; però sono andata sul sito www.bancaperlacasa.it, cliccare su "contatti" (in alto a destra) ed andare su "sei già cliente"; si apre una schermata dove poter scrivere una e-mail, compilando ogni singola parte.Ogni volta che ho dovuto avere informazioni o chiedere qualche modulo, con il call center perdevo solo tempo, in questo modo ottengo risposte nel giro di qualche giorno.Per la rinegoziazione accelera tu i tempi, dicendo ad esempio che hai già preso appuntamento con il notaio per il mese prossimo per fare la surroga; in questo modo sono riuscita ad avere la rinegoziazione a spese zero nel giro di 2 settimane.In bocca al lupo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie mille Silvie per la dritta! Speriamo che funzioni....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Complimenti Silvie.Il nemico va combattuto con le sue stesse armi.

Saluti Claudio
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito