Buongiorno (si fa per dire) ho stipulato due anni fa,un contratto di leasing con MPS,per l'acquisto di un autoveicolo con il quale svolgo la mia attivita',(noleggio con conducente)in data 3 febbraio ricevo una raccomandata da MPS leasing con la quale mi si comunica che in seguito a mie inadempienze e dopo avermi gia sollecitato (mai ricevuto niente del genere precedentemente)il contratto viene risolto e mi si intima di riconsegnare l'autoveicolo immediatamente.Mi sono sentito come se mi avessero dato una coltellata,chiamo immediatamente MPS leasing,chiedendo a quale inadempienza contrattuale sarei venuto meno,mi viene comunicato che le raccomandate sono gia prestampate(sic),e quindi non prendere in considerazione il fatto che vi e' scritto che ero gia stato sollecitato ed inoltre mi dicono che loro non sanno il motivo della mia inadempienza e di rivolgermi alla banca dove ho l'addebito mensile del leasing.La direttrice della filiale mi dice che i pagamenti sono tutti in regola,e che sono stato dichiarato in sofferenza da altri soggetti...premetto che non ho nessun finanziamento aperto a parte il leasing di cui sopra,ed inoltre non ho mai ricevuto nessuna comunicazione a riguardo di una mia eventuale sofferenza,la direttrice della filiale mi dice inoltre che avrei un contenzioso di circa 2000 euro ma non sa con quale istituto o finanziaria!!!Come mi devo comportare? considerate che l'autoveicolo rappresenta anche la mia attivita',sto rischiando di perdere tutto? lavoro mezzo e denaro?Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare.
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04/02/2009, ore 12:29
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04/02/2009, ore 12:41
...........la direttrice della filiale mi dice inoltre che avrei un contenzioso di circa 2000 euro ma non sa con quale istituto o finanziaria!!!MA STIAMO SCHERZANDO????? |
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04/02/2009, ore 12:47
Gentile Utente,per chiarire la situazione è necessario richiedere, con urgenza, una Centrale Rischi storica alla sede più vicina di Banca d'Italia, i cui tempi di rilascio sono piuttosto veloci.Dal documento si rileverà se esistono segnalazioni a suo carico o se siano stati commessi errori di segnalazione, in quanto i terzi (banca/leasing) vedono la segnalazione ma non sono in gradi di stabilire chi abbia segnalato..Sappia che l'esibizione della CR è tenuta nella massima considerazione dal sistema bancario e parabancario.Nel caso di errori di segnalazione potrà poi richiederne la cancellazione.Cordialmente |
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04/02/2009, ore 12:50
Pirandelliano....tu paghi regolarmente e ti risolvono il contratto perchè compari erroneamente in crif, tra l'altro per un importo neppure tanto elevato....Andarci a fondo è indispensabile.Per cominciare la controparte che ti fa questo scherzo ti deve spiegare perchè e in base a quale articolo contrattuale o di legge non vuole che tu continui a pagare le tue rate regolarmente.....Poi un bel reclamo all'ufficio legale della sua banca e tienici costantemente aggiornati. |
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04/02/2009, ore 12:52
"per chiarire la situazione è necessario richiedere, con urgenza, una Centrale Rischi storica alla sede più vicina di Banca d'Italia, i cui tempi di rilascio sono piuttosto veloci."Grazie per la info,ma essendo totalmente a digiuno di queste cose,le chiedo la procedura da eseguire e la documentazione che devo portare alla banca d' Italia per richiedere il CR.Inoltre aggiungo che sempre dalla mia filiale ho saputo che la segnalazione di sofferenza e' arrivata nel mese di novembre 2008. Grazie |
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04/02/2009, ore 13:08
Tenere ben distinte le cose.Il leasing è di fatto un contratto di affitto con facoltà di riscatto.Se gli adempimenti contrattuali sono regolari (pagamenti delel rate a tempo debiti) NON POSSONO fare quello che dice e se lo fanno sono in torto.Carta penna e calamaio e chiedere di evidenziare in forma scritta le inadempienze loro risultanti.Non sarebbe male leggere con estrema attenzione il ontratto sottoscritto. |
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