Buongiorno,
è da fine Agosto 2011 che abbiamo chiesto a BPN la chiusura del c/c presso il quale abbiamo un mutuo attivo.
Abbiamo chiesto di attivarsi affinchè la rata del mutuo possa essere pagata tramite RID presso un altro conto corrente.
La prima operazione che è stata fatta con successo è stata quella di addebitarci da subito i 4 euro di spesa del RID, peccato che ad oggi, 29-feb-2012, il RID non sia ancora attivo nonostante abbiamo fornito sia il nostro IBAN a BPN che il codice delega di BPN alla banca sulla quale vogliamo addebitare la rata.
Il codice delega risulta correttamente registrato e attivo, ma da BPN,alle nostre innumerevoli mail e chiamate rispondono che loro hanno fatto tutto correttamente: la colpa, ogni mese da agosto in poi, è sempre dell’altra banca. Prima di Barclays (sulla quale abbiamo tentato da settembre a novembre), poi di Webank dove stiamo provando da dicembre.
Webank ha addirittura chiamato il direttore di BPN ed insieme hanno inserito e attivato il codice delega a partire da gennaio
Come posso obbligarli ad adempiere e farmi restituire i costi ingiustamente sostenuti?
Attendo suggerimenti
Grazie