Buongiorno a tutti voi, vi chiedo cortesemente un suggerimento su cosa fare in merito alla seguente situazione, per far fronte ai diversi finanziamenti, ho accumulato n.2 rate di ritardo nei pagamenti del mio mutuo per l’abitazione. A fronte di alcune rassicurazioni telefoniche fornite all’istituto di credito GE Money Bank, mi è pervenuta una lettera con cui sono stato invitato a regolarizzare la mia posizione entro cinque giorni, e che se ciò non si fosse verificato passerebbero la pratica all’ufficio legale. Purtroppo non ho la disponibilità per sanare il tutto in così breve tempo, ma posso pagare a fine mese solo €. 1.000,00 a fronte delle due rate scadute di importo €.1.500, soltanto che a fine mese si accumulerà anche l’altra rata per altri € 750.Se invio una lettera interlocutoria rappresentando la mia volontà a sanare il debito, potrò evitare una eventuale azione legale? Preciso che, purtroppo sono stato spesso in ritardo nei pagamenti, però ho sempre pagato. Grazie
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13/07/2009, ore 11:21
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13/07/2009, ore 11:39
qui si tratta di capire e prendere coscienza della sua situazione.lei è in grado di pagare e questo è solo un momento o pagare in ritardo e parzialmente è la normalità? |
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13/07/2009, ore 14:10
Gentile Utente,la lettera che ha ricevuto è un atto di messa in mora, tuttavia sarà opportuno comunicare la sua intenzione di regolarozzare le rate scadute, versando eventualmente degli acconti e rassicurare la banca circa l'intenzione di riprendere la regolarità dei pagamenti.E' certamente interesse dell'Istituto di Credito accettare dei versamenti, anche in ritardo, sui quali matureranno gli interessi di mora, prima di procedere ad eventuali azioni legali.Ovviamente, la sua posizione sarà segnalata in Centrale Rischi.Cordialmente |
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13/07/2009, ore 20:19
Trattandosi di un mutuo e quindi di una casa e non di noccioline, mi devi spiegare perchè con 1000 euro non paghi una rata e versi i restanti 250 in acconto dell'altra. Aspetti l'ordino da qualcuno? Vedrai che si fermerà tutto. Tante volte le cose sono semplici e le complicate intilmente |
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13/07/2009, ore 21:09
ho contattato la banca ed ho chiesto una proroga alla fine del mese per pagare una delle due rate. Mi è stata richiesta una data certa che ho fissato al 30 di questo mese, e mi hanno rassicurato che non ci sarà alcuna azione legale. Poichè di tutto ciò non vi è nulla di scritto, potrei aspettarmi ugualmente qualche sorpresa?. Per rispondere a mika, in effetti nel corso del mutuo ho accumulato qualche ritardo che però sono sempre riuscito a sanare,...in corsa.Grazie per i suggerimenti |
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14/07/2009, ore 11:50
Gentile Utente,vorrei rassicurarla in proposito, avendo seguito un caso simile al suo.In primo luogo, il rapporto di correttezza con l'Istituto di Credito è sempre apprezzato, quindi, avendo lei fatto presente lo stato di attuale difficoltà e l'intenzione di regolarizzare, anche con acconti la sua posizione, non verranno attuate azioni legali.Naturalmente, se si dovesse protrarre troppo a lungo lo stato di insolvenza, la banca procederà in giudizio.Cordialmente |
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