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Salve, chiedo se qualcuno ha esperienza di accolli con la Barclays, la cui organizzazione interna mi sembra alquanto surreale.Il fatto: ho un mutuo con Barclays dal 1998 cointestato con il marito e con la fidejussione di mia mamma (l'immobile è di mia esclusiva proprietà). Ad aprile, presso la mia filiale, faccio tutti i documenti per togliere dal contratto di mutuo il nome di mio marito (rimane la fidejussione di mia mamma), mi danno l'ok quelli della filiale e spediscono tutta la pratica a chi di dovere (che ovviamente io cliente non so chi sia). Da allora non si è più saputo nulla. Io ovviamente ho tempestato di telefonate la mia filiale e da lì mi dicono che stanno mandando mail su mail all'indirizzo che hanno dell'ufficio accollo mutui Barclays (unico riferimento in possesso degli operatori della filiale) e non ricevono risposta alcuna.Ora la mia domanda è se è possibile che all'interno della stessa organizzazione una filiale non abbia un recapito telefonico o un nome a cui rivolgersi x avere notizie di una pratica, mi sembra un'organizzazione assurda! Passi che il Cliente non possa rivolgersi direttamente all'ufficio accollo mutui, ma che una filiale da cui partono richieste abbia come unico contatto un indirizzo e-mail generico dal quale non arriva nessuna risposta mi sembra pazzesco.Come può fare un Cliente a sapere se la sua pratica è stata persa, se la stanno considerando, se i tempi di attesa sono normali? OK i tempi lunghi, ma qui si esagera! E soprattutto è legale che non ci sia una regolamentazione dei servizi delle banche? Se fossi una che non paga le rate li avrei tutti alla porta, il fatto che io non abbia mai creato problemi pare diventi un difetto x come stanno le cose!!!!

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Ciao mi chiamo massimiliano,in risposta mal quesito che poni:1 non specifichi se tuo marito aveva un reddito,credo che sia importante saperlo.......se così fosse,non credo che la banca accetterà la tua proposta in quanto il mutuo te l'ha concesso sulla base dei tre redditi.2 non specifichi quanti anni ha tua mamma.3 che durata ha il contratto di mutuo? E per completare,quante rate hai pagato?Ciao da maxPsHai provato a contattare il numero verde??

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Buon giorno,anche a me mi sembrano un po’ (troppo) lunghi i tempi.Forse sarebbe opportuno (per avere chiarezza su che fine ha fatto la pratica di accollo), che Lei manda un reclamo (una lettera di tipo formale, contenente informazioni precise e puntuali) all’ufficio reclami della Barclays. Saluti

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Il mutuo è trentennale ed è stato stipulato nel 1998. Mio marito aveva un reddito da lavoro autonomo e quindi la banca aveva voluto la fidejussione dei miei genitori che avevano garantito con le pensioni e con l'immobile di loro proprietà. In ogni caso la mia filiale Barclays presso la quale ho preparato tutta la documentazione ha valutato il mio reddito, quello di mia madre e tutte le condizioni per poter chiedere l'accollo e mi ha dato l'ok altrimenti non me l'avrebbero neanche fatto. Il numero verde è un call center che vede a terminale la situazione del tuo contratto di mutuo e finchè la pratica non ha concluso il giro non vedono proprio nulla quindi non mi hanno saputo dire niente. La mail all'indirizzo per i reclami l'ho mandata e attendo una risposta, ma vista l'organizzazione che hanno sono poco fiduciosa: se non rispondono alle mail di una collega che chiede informazioni possono poi rispondere a me???Qualunque sia la risposta alla mia richiesta ritengo comunque che sarebbe corretto da parte di una banca rispondere e non lasciare nel limbo per mesi un cliente.Che abbia esito positivo o negativo una richiesta solitamente riceve una risposta! Per quello che ne sappiamo io e anche la persona con cui mi interfaccio alla filiale Barclays di Bologna la pratica può essere dispersa nel nulla, ma nessuno dell'ufficio competente risponde!!!!

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Buon giorno,io sono completamente d’accordo con Lei e comunque …. non credo che l’agente in attività finanziaria (?) della Barclays in 7 mesi non abbia ricevuto alcuna risposta (sarebbe troppo strano).Solo a titolo informativo: secondo le disposizioni di Banca d’Italia Barclays ha tempo (max.) 30 giorni per rispondere al suo reclamo. Saluti

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