Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2560

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, il 4 novembre 09, data del rogito, ho surrogato con un'altra banca il mio mutuo unicredit(ex fineco). Nonostante l'estinzione totale del debito con assegno circolare, qualche giorno dopo (11.11) la unicredit ha comunque effettuato l'addebito della rata.I numerosi solleciti, al solo riferimento telefonico disponibile della unicredit (call center), per il riaccredito del non dovuto, non hanno sortito alcun effetto.E' passato più di un mese e malgrado gli evoluti sistemi informatici vantati, la unicredit pare non abbia ancora recepita l'estinzione.Spero sia in ascolto qualcuno che conosce meglio i meccanismi che stanno dietro queste realtà o meglio ancora conosca dei riferimenti più specifici a cui indirizzare le mie proteste.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

una raccomandata di messa in mora per chiedere l'immediata restituzione, con la valuta corretta, di quanto indebitamente sottratto.nel frattempo meglio revocare la domiciliazione rid in modo da non pagare ulteriori rate non dovute.è successo spesso, anche a giudicare dai diversi interventi sul forum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

è successo anche a me, ci vuole un po' di tempo.L'importante è esigere che la valuta del prelievo e del riaccredito della rata sia la stessa. lo devi specificare bene al call center.

resistere, resistere, resistere
resistere, resistere, resistere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

lascia perdere il call center perchè poi non hai riscontri nè certezze, meglio una raccomandata.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho appena recuperato l'indirizzo del loro ufficio legale e proverò ad inviare la raccomandata.Vi ringrazio

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito