Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11447

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Caro Reset, scrivo a te perché ho notato la tua disponibilità e competenza.Mio cognato ha chiesto di rinegoziare il mutuo acceso due anni fa presso la banca in oggetto, per passarlo da tasso variabili a fisso, ma gli hanno fatto osservare che una clausola del contratto lo obbligherebbe a chiedere altri 30.000,00 euro, oltre quelli già mutuati.Ma non si dovrebbe ritenere questa, una clausola vessatoria???In attesa di un tuo parere/consiglio, ti auguro una buona giornata.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se la possibilità di passaggio a tasso fisso è previsto dal contratto questa può essere esercitata nelle forme previste dal contratto stesso; tutto ciò che viene detto a voce non conta.Questa cosa dei 30.000 euro mi pare un'assurdità (perchè non ti fanno vedere questa clausola sul contratto?), non ha senso che per rinegoziare un mutuo io debba accenderne un altro di importo maggiore (e a questo punto si tratterebbe di sostituzione e non di rinegoziazione, con ulteriori costi). Ma diciamo che non vi siete capiti.Detto questo, la rinegoziazione può essere fatta senza alcun intervento notarile, basta la volontà delle parti; certo che se manca la volontà della banca è dura.... a questo punto l'unica è metterli sotto pressione se si hanno proposte alternative, ormai la sostituzione del mutuo e persino la surrogazione sono (quasi) realtà.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ti ringrazio per la tempestività e la cortesia; in effetti nel contratto non c'é una clausola (misunderstanding di mio suocero), ma la Woolwich ha evidentemente agito da "banca", che in fondo è un negozio che vende soldi, proponendo un nuovo mutuo di più alto importo (che schifo).Spero nella possibilità di una surrogazione del suo mutuo con altra banca, ma il cartello è duro da battere!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Al di là del comportamento molto "commerciale" non capisco proprio l'utilità di "imporre" soldi in più, se non proprio per giustificare un nuovo atto di mutuo (si incamerano nuove spese e provvigioni...) invece che una semplice rinegoziazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

UTENTE CHE INVOCHI RESET................SE PENSI SIA COMPETENTE SEI DAVVERO MESSO MALE.........LEGGI GLI ULTIMI INTERVENTI SCRITTI DA RESET NELLE ULTIME 48 ORE E TI RENDERAI CONTO DEL PERSONAGGIO...............X RESET: VAI A RUBARE GALLINE...............E' MEGLIO..............

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lascia perdere l'intervento del cretino perditempo di cui sopra.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito