Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9738

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera, a fine ottobre ho deciso di cambiare l'auto ed in seguito alla richiesta di finanziamento parziale della cifra pattuita con il venditore (a cui ho versato 200 E. come caparra, per fortuna recuperabili) sono stata avvisata di avere a mio nome una segnalazione come cattivo pagatore.
Ho inoltrato richiesta di visura perchè la cosa non mi risultava vera ed in effetti la segnalazione esiste ma però è errata, nel senso che sono stata segnalata per una rata (secondo santander l'ultima) non pagata del finanziamento che invece è stato chiuso REGOLARMENTE con tanto di lettera liberatoria in mio possesso e con le ricevute degli ultimi pagamenti fatte in anticipo!!
Dal sito della finanaziaria Santander Consumer Bank ho controllato lo stato dei pagamenti che risultavano tutti in regola ma che a seguito di una mia richiesta di avere il piano di ammortamento via mail (perchè dal loro sito non si può stampare) ora non mi è più possibile accedere alla visione del piano di ammortamento che ho anche richiesto varie volte via mail e non è mai arrivata alcuna risposta.
Inoltre non ho mai ricevuto alcuna comunicazione che mi avvisasse dell'imminente iscrizione in banca dati.
Dalla visura poi sembra che non sia stata pagata l'ultima rata del finanziamento, a quel che capisco la rata di settembre 2011 (me lo ha confermato anche il loro servizio clienti, peraltro difficilissimo da contattare), ma il finanziamento si è concluso in agosto 2011 regolarmente.
Ho iniviato mail e lettere a Santander per chiedere che verificassero la cosa, ovviamente senza alcuna rispoosta, la scorsa settimana ho inviato a Crif e a Santander una lettera A/R per richiedere la correzione del dato errato e la cancellazione del mio nominativo dalla banca dati ma ancora non ho ricevuto risposta. Nel frattempo oggi mi ha chiamato il venditore dell'auto e mi ha detto che ha riprovato a inviare la richiesta del finanziameno ma che a tutt'oggi il mio nominativo risulta segnalato in banca dati, bello he!???
Adesso ho contattato adiconsum che mi dice che Santander e anche crif devono provvedere immediatamente alla rettifica e che non vale la pena chiedere i danni, e che se non mi arrivano comunicazioni entro dicembre a gennaio si muoveranno loro, intanto il venditore ha chiuso il contratto di vendita ed io ho perso l'acquisto... Col cavolo che userò ancora le finanziarie!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel frattempo oggi mi ha chiamato il venditore dell�auto e mi ha detto che ha riprovato a inviare la richiesta del finanziameno ma che a tutt�oggi il mio nominativo risulta segnalato in banca dati, bello he!???
PAO123 dice

<<<>>>

Sennò che succede ? li mandiamo a letto senza cena ? Ma per favore.......

<<>>

Loro chi ? Adiconsum ? Come si muoveranno,con le truppe corazzate o con una letterina della Befana ? Possibile che ancora non volete capire con chi si ha a che fare ? La volete capire o no che quel circuito è una trappola truffaldina e illegale gestita come pare ai padroni del sistema ? E che nessuno,oltre loro,può metterci mano ?

<<>>>

Fai benissimo a NON usarle più,anche perchè essendo tu schedata,lascia il tempo che ti cancèllino,sennò a furia di fare istanze che ti vengono rifiutate,non ne esci più.........



LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Purtroppo queste cose non si sanno prima! per questo ho raccontato cosa mi sta succedendo, così speriamo che si inizi a capire cosa può succedere con questi signori (??).

La prossima volta che ho bisogno di un prestito (spero mai) vado dalla mia banca, almeno a seguito di problemi posso andare li e insultare di persona chi ha fatto tutto sto casino. O perlomeno andare tutti i giorni a rompergli i maroni, tanto quanto continua il mio problema!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma andare ad una filiale Santander per farsi dare delle spiegazioni non è meglio di tutte le raccomandate?!?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fatto! Non dicono nulla perchè per loro la rata è pagata e quindi a lro non risulta nessun problema. Ho anche telefonato alla sede centrale a torino (almeno 20 volte) ed o contattato perfino il loro ufficio legale. Per loro tutto è a posto e per la privacy non possono accedere alla banca dat. Quindi ho dovuto fare il la verifica e comunque loro non aggiornano la banca dati dal 30 di settembre, quindi fino a che non fanno l'aggiornamento non si vede se c'è ancora il problema.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dimenticavo... ecco dimostrato perchè della raccomandata:

mi è arrivata una lettera di Crif dove mi si dice che hanno provveduto a sospendere la visibilità di questi dati a mio nome perchè hanno ravveduto la necessità di fare delle verifiche presso Santander...

Finalmente qualcuno fa qualcosa!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito