Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10446

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Un quesito per conto di una mia cara amica.A gennaio disdice l'abbonamento a Sky restituendo il decoder.Ieri arriva una lettera (non Raccomandata AR) dalla Gestit Credit che le chiede il pagamento di 137 euro di cuei 36,28 di spese.Ai fini legali in effetti la mia amica deve a Sky ancora 101,36 euro ma per una serie di ragioni che non sto ad elencare (ma che condivido) ritiene di non pagare.La domanda è: la Gestit Credit andrà avanti? Qualcuno ha già fatto una esperienza del genere con loro? Oppure visto l'importo la cosa cadrà nel dimenticatoio?Inoltre: è prevista in questo caso qualche segnalazione nelle varie centrali dei rischi?Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Direi no centrale rischi, a meno che non avesse il RID in banca.Semplicemente manderanno lettere a cadenze regolari e poi quando il debito sarà interessante agiranno per vie legali grazie al loro avvocato interno, quindi con come uniche spese i bolli.Condivise o meno le ragioni non ci se le fa da soli.

Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

cosa significa uniche spese i bolli?intendi dire che prima o poi proveranno ad incassare sul serio oppure, vista la modesta entità del debito, archivieranno ?io sinceramente opterei per questa seconda soluzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per quella cifra irrisoria, invieranno due lettere normali, e faranno tre telefonote, dopodiche il silenzio.Opterei per una soluzione di saldo a stralcio, offrirei 30/40 euro che accetteranno e si chiude la faccenda.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ma se uno per principio non volesse chiudere la faccenda? un paio di lettere e qualche telefonata e poi archiviano e rinunciano?oppure vanno avanti in eterno?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io ad aprile ho acquistato ad aprile un pacchetto che comprendeva 2 mesi di abbonamento la parabola e il decoder in offerta a 49 euro se ricordo bene poi alla scadenza ho chiuso il contratto e a luglio ho avuto la sorpresa della fattura di 142,90 euro lievitata a 187,71 con l'aggravio da parte della Gestit..Ho parlato con un operatore di sky che mi ha detto che nel contratto su internet le condizionui sono chiare nel caso di rescissione prima della fine dell'anno c'è da pagare una penale ma io non ho fatto un abbonamento annuale nè tantomeno nel contratto che ho firmato vi è traccia o menzione..devo pagare o ci sono gli estremi per un ricorso ??

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito