Leggendo qualche messaggio nel forum ho constatato che non c'è molta chiarezza da parte dei clienti. Chiunque abbia domande relative ai prodotti INA ASSITALIA chieda pure. Non sono qui per vendere ma per poter aiutare. Troppo facile dare dei ladri alle Compagnie o agli assicuratori quando si è nell'ignoranza.
Rev.0 Segnala
10/12/2009, ore 17:51
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
10/12/2009, ore 18:02
come è chiaro dai numerosi interventi, spesso l'ignoranza è in chi vende, che non segue nemmeno la più banale delle regole: la trasparenza!!!troppe volte i clienti non hanno nemmeno in mano i contratti, e le note informative vengono consegnate solo dopo la sottoscrizione del contratto.se aggiungiamo che spesso ci si avvale di venditori alle prime armi e del tutto inadeguati ed impreparati a fare gli assicuratori, ecco che le lamentele su questo forum, che riguardando diverse reti di vendita, non sono certo una sorpresa.se il cliente non ha capito un tubo... pensate che il venditore ha fatto proprio un ottimo lavoro? se è uno di quelli che incassa solo la provvigione ed è a posto, allora sì. |
||||
|
Rev.0 Segnala
10/12/2009, ore 19:13
Abri sostanzialmente le compagnie di assicurazione dovrebbero investire di più nella formazione per essere trasparenti nei confronti dei clienti come sostiene Risparmio.Ci sono compagnie che appena il consulente presenta la proposta chiamano il cliente, o meglio il potenziale cliente, per assicurarsi che gli sia stato spiegato tutto senza nascondere nulla in termini di durata, costi, modalità di recesso/sospensione/riscatto ecc.Comportamento che dovrebbero adottare tutte le compagnie ma sarebbe utopia oggi come oggi (spero un giorni diventi realtà).Però trovo buona cosa il tuo offrirti per dare delucidazioni in merito, chissà mai che qualcuno prima di firmare venga a chiedere consiglio e trovi risposte esaurienti in merito.Io come semplice utente ti dò il mio benvenuto tra noi e speriamo sia una collaborazione costruttiva. |
||||
|
Rev.0 Segnala
10/12/2009, ore 20:49
Mika ti ricordi quando hai ripreso risparmio,per inquinamento di post,il tema era proprio questo.Voglio anche ribadire che la questione non riquarda solo i produttori delle assicurazioni,se rileggi i vari passi vedrai che c'è ne pertutti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/12/2009, ore 01:32
ovvio, e ricordo che siamo sul sito di un'associazione consumatori e quindi dobbiamo guardare il "lato cliente" e non delle aziende mandanti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/12/2009, ore 10:04
Risparmio, dobbiamo guardare la realtà... Non è che un forum di consumatori sia il "muro del pianto".La coerenza e la ricerca della verità in primis, sia che sia dalla parte del consumatore, sia che sia dalla parte del "lupo cattivo". |
||||
|