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Salve,dall' estratto conto bancario ho scoperto che la rata mensile del mio mutuo casa Unicredit per il mese di Luglio 2009 mi e' stata addebitata 2 volte.Essendo l' importo piuttosto alto (circa 1000 €) ho telefonato immediatamente al call-center Unicredit per info.Mi hanno risposto che si trattava di unerrore che ha coinvolto numerosi altri clienti e che il movimento in eccesso sarebbe stato stornato in breve tempo.Inutile dire che non si e' verificato e, nonostante altre mie telefonate e proteste via e-mail, ad oggi sono pasati 11 giorni ed ancora non ho visto lo storno, ne' alcuna comunicazione scritta in merito.La domanda e': e' leggittimo che mi venga sottratto dal conto del denaro per cosi' tanto tempo senza comunicarmene il motivo ? Come posso ottenere un immediato rimporso del maltolto ? La mia banca (Intesa) accetta passivamente i RID anche se autorizzati per un solo prelievo mensile ? Grazie,

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Quello "'inutile dire che non si è verificato", cosa vuol dire? Chi di partenza già sapevi che una grande banca di avrebbe fregato i soldi? Ma lasciamo stare, siamo seri, come più volte denunciato su questo forum, le banche sono fatte dagli uomini che possono (possiamo) sbagliare, non sono (siamo) robot. Al 1000% l'errore verrà risulto anche con il recupero della valuta (naturalmente), in questi periodi di ferie va tutto a rilento, spero, che domani sono si rompa la tua macchina e poi vedi quante difficoltà a farla riparare!!!!. L'unicredit è una delle banche piu importanti, grandi e quanto ve vuoi, di europa e certamente, come detto prima restituirà i soldi con recupero valuta, quindi non fare niente, Imparate che le banche non possono muoversi per singolo caso, questo errore deve essere sistemato per tutte le centinaia(?) di persone che lo hanno subito, nello stesso tempo, quindi un po di pazienza. Per la tua banca (Intesa) certamente non è tenuta a fare nessuna controllo è la banca passiva subisce gli addebiti dei rid, che arrivano dalle aziende creditrici (così si chiamano le aziende che inseriscono i rid, >Enel, telecom, gas, etc. etc.), infatti sei tu cha hai dato ordine di accettare o inserire il rid, per cui sarà tua cura controllare i movimenti di addebito, nulla puoi addebitare ad Intesa.

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