salve.
il mio problema è il seguente.
il mio ragazzo lavora in proprio, con la sua famiglia.
questo mese per accreditarsi lo stipendio ha dovuto ricorrere all'assegno.
si è presentato in banca unicredit, e tramite il commesso ha versato l'assegno nel suo conto corrente fineco.
oggi gli è arrivata la seguente email:
La informiamo che il seguente assegno xxx negoziato nei giorni scorsi è
risultato impagato per *verifica del titolo*.
Le ricordiamo inoltre che nei suoi movimenti di conto
troverà:
- un addebito relativo all'importo dell'assegno
precedentemente versato;
- un accredito generato dalla ripresentazione al pagamento
dell'assegno.
L'importo dell'assegno ripresentato al pagamento sara
indisponibile per 7 giorni lavorativi dalla data di
accredito.
Decorso tale periodo, in mancanza di ulteriore
comunicazione, l'assegno risulterà pagato.
cioè? come deve comportarsi?
premettendo che non è un assegno scoperto perchè la cifra era più che abbondantemente disponibile sul conto della ditta.
come del resto lo è ancora...
che deve fare?
l'errore mi sembra della banca. basterà recarsi presso la filiale??
anche perchè a sua volta pure la madre ha versato il proprio stipendio con la stessa modalità, stessa banca, stesso commesso, ma a lei sembra essere andato tutto a buon fine...
si rischio qualcosa??
mi par eid aver letto che esiste anche una specie di rimborso spese..considerando che gli slitteranno tutte le scadenze ec...
scusate l'inesperienza è la prima volta che ci capita, e visto che fino a domani non possiamo far nulla, mi son voluta rivolgere a chi ne sa più di me!
grazie mille!