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Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico".

N.B. non ricordo il numero socio ,fatemelo riavere per gentilezza.Volevo sapere se e' possibile che una banca on-line (fineco) possa arbitrariamente prelevare dal conto in loro gestione una somma di denaro adducendo motivazioni non riscontrabili materialmente , e nello stesso tempo impiegare praticamente una settimana per capire la stronzata fatta e riaccreditare la somma.Chiedo e' nostro diritto conoscere il responsabile del procedimento in corso e se no perche?Mi sono scontrato tante volte con il call center ma mi dicevano che loro oltre che segnalare non potevano fare altro, ma le loro segnalazioni non sortivano effetto.Non e' piu' corretto che si abbia un interlocutore attendibile e che abbia responsabilita' sull'argomento trattato?Le spiego l'episodio.in data 9/7/2010 ho visto prelevare la somma di 250 € per un presunto storno di una mancata alimentazione da un conto predefinito che avevo in precedenza attivato e poi sospeso in data 14/06/2010 , soldi che sul conto non sono mai stati accreditati.Ho chiamato il call center cercando di far capire che uno storno di una partita finanziaria lo si puo' fare solo in presenza di un accredito corrispondente sul conto in questione non andata a buon fine ma nonostante che condividessero la mia tesi nulla accadeva , nel frattempo sul conto passava l'addebito della carta di credito , chiamai l'ufficio spiegando che ero temporaneamente impossibilitato a fare fronte per l'episodio increscioso accadutomi, ma l'ufficio , della stessa banca mi rispose che se non ripianavo l'importo versando per mia maggiore sicurezza ad un bancomat evoluto lo stesso sabato l'importo a copertura , corrispondente a 172 eeuro mi avrebbero bloccato la carta , quindi oltre al danno anche la beffa, ho dovuto procurarmi e con fatica la somma per fare fronte all'addebito.Ho richiamato il call center per capire i tempi di risoluzione del problema causato da tanta incompetenza , ma l'incertezza regnava sovrana, dovevano prima capire il perche' ,ma frattanto non mi rendevano i miei soldi , al che chiesi di sapere e di essere richiamato sui riferimenti telefonici in possesso alla banca ma nulla si mosse.Per fortuna mi venne l'intuizione di chiamare il promotore finanziari della banca , la quale dopo lunga discussione con l'incompetente di turno alla banca facendogli comprendere la bestialita' commessa ottenendo che prima di giovedi' nulla si sarebbe mosso.Le domande che pongo sono le seguenti:1) e' possibile che le banche on line siano cosi' eteree ed impersonali di fronte a errori chiaramente commessi da loro?2)Esiste una normativa che ci tutela?3)Abbiamo ,per legge , la possibilita' di avere un interlocutore fisicamente presente della banca fantasma ed in grado di risolvere i problemi che si vengono a creare?4)Posso alla luce dello stress e del disagio arrecatomi denunciare l'istituto di credito in indirizzo?Se non esiste una normativa che ci tutela non le sembra il caso di farlo.In attesa di riscontro le porgo distinti saluti.

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Esprimo la mia solidarietà ma una domanda sorge spontanea...A chi sarebbe rivolto questo intervento?Al sig. Forum?

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

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Questo è lo scotto delle banche online:Parlare con i call(Stramaledetti). Molto meglio una banca doce ti ci puoi recare e parlare viso a viso. Anche perchè con il cliente, piano piano si instaura un rapporto di confidenza e fiducia. Certe cose che leggo sul forum mi lasciano interdetta. Io sono una pessima cliente della mia banca, ma tutte le volte che ho avuto bisogno di consiglio o di aiuto, ci sono sempre stati. Per quanto riguarda le domande che fai, sarà compito degli esperti dirti qualcosa. Non ho sinceramente capito la risposta di APICIO, ma non si può sempre capire tutto.....Su con la vita. Con il caldo fa maleincavolarsi. Ciao.

Carla
Carla

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Il mio intervento esprimeva il dubbio (data la lamentela generica e non la richiesta di consigli) che l'utente pensasse al forum come a qualche cosa di istituzionale e che fosse convinto quindi di rivolgersi allo staff dell'Adusbef.Se è così meglio capisca subito di essersi sbagliato.

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

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E ti va bene che il call center non ha un numero a pagamento,qualche banca lo fa.Non porre domande, chiudi il conto.Risparmiati il fegato.


Claudio




Ciao!

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Sottoscrivo...Apicio..."Expertus metuit"

"E' inutile temere...quel che non si può evitare..."
Leo

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